IOS 15 nuova funzione: da oggi si potranno aggiungere le icone al blocca schermo

0
2179
Apple
(foto: Instagram)

IOS 15 introduce una nuovissima funzione che permette agli utenti di aggiungere una qualsiasi icona al blocca schermo: ecco come.

L’Apple, dopo svariate modifiche, decide finalmente di realizzare le richieste di alcuni utenti introducendo una nuova funzionalità al sistema. Questo nuovo aggiornamento è stato annunciato il 7 giugno 2021, poi pubblicato lo stesso giorno in versione beta.

Successivamente però sono state aggiunte nuove funzionalità, tra cui quella di cui vi andremo a parlare oggi.

IOS 15
(foto: Instagram)

IOS 15: nuova funzionalità per il sistema Apple, ecco come poter aggiungere le icone al proprio blocca schermo

Ufficialmente però, questo nuovo aggiornamento è stato rilasciato il 20 settembre del 2021. Questo comprende molteplici funzionalità che rendono il dispositivo ancora più funzionale, soddisfacendo così le numerose richieste degli utenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da apple (@apple)

Questa quindicesima versione ha sorpreso tutti gli utenti, i quali sono rimasti sorpresi dalle nuove e fantastiche funzionalità inserite. Tra queste funzioni ricordiamo: “Full immersion” che consente di di impostare uno stato di attività.

Potrebbe interessarti anche: iOS 15 introduce una nuova lettera dell’alfabeto nella tastiera, di cosa si tratta?

Alcune impostazioni della schermata possono essere controllate in base allo stato, ad esempio la funzione “Attenua blocco schermo”. Questa oscura lo schermo e impedisce alle notifiche di essere visibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da apple (@apple)

Come aggiungere le icone sul proprio blocco schermo

Invece da oggi si potrà aggiungere un’icona direttamente al blocco schermo. Per poterlo fare bisognerà seguire dei piccoli passaggi. Non preoccupatevi, è molto semplice realizzarlo.

Potrebbe interessarti anche: IOS 16: dopo l’uscita di IOS 15, quando uscirà il prossimo aggiornamento?

Basta scorrere in alto e premere su “full immersion”, successivamente bisognerà scorrere in basso dove troverete il tasto “nuova full immersion”. Dopodiché dovrete solo selezionare “personalizza”. Qui troverete tutte le icone che potranno essere aggiunte nella schermata di blocco, vi basterà sceglierne una ed impostarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da apple (@apple)

L’icona scelta verrà poi raffigurata direttamente nella vostra schermata di blocco, subito dopo l’orario e la data che solitamente si trovano nella parte di sopra di quest’ultimo. Inoltre l’icona sarà presente anche vicino al livello di batteria rimanente.

Questa è una funzionalità che permette ad esempio di fare un gesto carino per il proprio partener, inserendo magari l’iniziale del nome e l’icona che più lo rappresenta!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here