Netflix alza i costi di abbonamento per i nuovi utenti, ma che ne sarà dei vecchi?

Gli anni passano e Netflix aumenta sempre di più il numero di utenti registrati, ma ora ne approfitta e alza i prezzi. Quanto si dovrà pagare?

Ebbene sì, finora abbiamo goduto non solo dei bei film e delle fantastiche serie tv che Netflix ci ha da sempre messo a disposizione, ma anche dei prezzi convenienti dei vari piani di abbonamento. Ora però, ci tocca fare una scelta davvero difficile.

Continuare a giovare del materiale fornitoci da Netflix e pagare però prezzi più alti, oppure annullare i nostri abbonamenti per risparmiare ma non poter più usufruire della famosa piattaforma streaming? Sta a voi decidere! Ma perché? Come vi abbiamo già anticipato, Netflix ha intenzione di far pagare di più ai suoi utenti. Vediamo quanto.

Netflix
(Foto Getty Images)

Perché Netflix ha deciso di aumentare i prezzi?

In molti ovviamente si domanderanno il perché di questa scelta che sicuramente lascerà scontenti tutti i registrati. Ma è chiaro che la risposta la sappiamo un po’ tutti. Infatti, avete idea di quanti utenti abbonati abbia guadagnato e collezionato Netflix negli ultimi anni?

A luglio, quindi anche poco più di 2 mesi fa, ne sono stati contanti ben 209 milioni a livello mondiale. E sapete ciò cosa comporta? Miliardi e miliardi di dollari per la piattaforma. E cosa fare allora per trarne ancor più beneficio? Semplice: aumentare i propri costi d’abbonamento.

Basta anche un singolo dollaro in più per ogni utente che sono altri 209 milioni incassati. Quindi le motivazioni sono abbastanza palesi, soprattutto se vogliamo che Netflix ci offra un servizio, a lungo andare, sempre più efficiente e completo.

Di quanto aumenteranno i costi d’abbonamento per i nuovi utenti?

Non è la prima volta però che Netflix alza i prezzi, infatti questa è una novità che si ripresenta ciclicamente ogni tot anni. L’ultima volta infatti è capitato nel 2019 e ora sta accadendo lo stesso. Ma quanti soldi dovremo aggiungere in più?

Potrebbe interessarti anche: Netflix: Tutorial per creare un video personale e farlo sembrare un film 

La piattaforma streaming ha deciso che per gli italiani l’abbonamento Standard aumenterà di un solo euro, mentre quello Premium di due euro. In fin dei conti non è moltissimo, però speriamo che questi soldi in più ci ritorneranno attraverso un servizio ancora migliore.

Quando toccherà ai vecchi abbonati Netflix?

Come già detto i costi partiranno da subito per i nuovi abbonati, ai vecchi invece toccherà un po’ più tardi e Netflix invierà loro un’email per anticipare la novità. Coloro i quali hanno già un piano d’abbonamento dovranno aspettare la comunicazione intorno a questo 9 ottobre 2021 e l’aumento sarà previsto per il mese successivo.

Potrebbe interessarti anche: Locke & Key 3: quando uscirà la terza stagione della serie Netflix? Le novità 

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!