Come si preparano i famosi biscotti di Squid Game? Tutorial completo (VIDEO)

Su TikTok stanno spopolando i biscotti che si vedono nella nuova serie Netflix chiamata “Squid Game”. Vediamo come prepararli passo per passo.

Diciamocelo, quando vediamo del cibo all’interno di serie tv o film, a chi non viene l’acquolina in bocca? Non vorremmo provarne un po’ anche noi? Soprattutto se si tratta di qualcosa di strano. Vi ricordate ad esempio il dolcetto ricoperto di una polverina bianca e rosso dentro della Regina di Ghiaccio ne “Le cronache di Narnia”? La sensazione è quella.

Lo stesso sta capitando di nuovo con dei biscotti che si vedono nella nuova serie tv Netflix “Squid Game” e che ora sono diventati un vero e proprio trend su TikTok. Noi però vogliamo che tutti quanti voi possiate ricrearli e provarli, quindi è per questo che vi lasciamo la ricetta qui sotto.

Squid Game
(Foto Twitter)

Cosa serve per preparare questi biscotti?

Se ve lo state chiedendo, in realtà non è nulla di complicato e davvero ognuno di voi, con un po’ di impegno e di attenzione, può farla senza troppi pasticci. Qui di seguito infatti, vi diremo quali sono gli ingredienti necessari e tutto ciò che dovete fare, passaggio per passaggio, per preparare questi dolcetti.

Ciò di cui dovrete armarvi sono: un pentolino e dei fornelli, una modesta quantità di zucchero e altrettanto bicarbonato. Con questa miscela non sappiamo quale gusto verrà fuori: alcuni dicono che sono buoni, altri così così, mentre c’è chi li ha trovati disgustosi.

@s.slnr##squid ##squidgamenetflix ##foryou ##pourtoi ##netflix ##123soleil ##movies ##biscuit ##game♬ son original – selin25

Potrebbe interessarti anche: Alcune scene di Squid Game risalgono al 2009: quanti anni sono durate le riprese? 

Ma in ogni caso, tentar non nuoce, e in questo caso né alla nostra bocca e né al nostro portafoglio, in quanto non crediamo che siano immangiabili e gli ingredienti sono davvero pochissimi. In più, bastano all’incirca 5 minuti e il gioco è fatto. Ma vediamo i passaggi da seguire.

La ricetta per i biscotti di Squid Game:

Una volta raccolti tutti gli ingredienti questo è quello che dovrete fare: bisogna mettere il pentolino sulla fiamma del fornello, che deve rimanere bassa per evitare di bruciare lo zucchero.

Una volta che si è un minimo riscaldata, potrete versare un po’ di zucchero e lasciarlo sciogliere lentamente, girandolo costantemente con un cucchiaio in modo da non farlo attaccare al pentolino.

@audreyvalenciaasquid game candy❣️ ##fyp ##fypdong ##squidgame ##squidgamecandy♬ Squid Game – Green Light Red Light – Yovinca Prafika

Potrebbe interessarti anche:Uomo coreano cita Squid Game: il numero telefonico sul biglietto da visita è reale

Quando si sarà sciolto potremo versare il bicarbonato, più o meno nella stessa quantità dello zucchero. Il tutto inizierà a gonfiarsi e a prendere un colorito più dorato. Quando assumerà il colore di un biscotto, quindi non troppo scuro, potrete spegnere il tutto e versare il composto su della carta da forno.

Qui potrete dargli la forma che più vi piace e poi potete tranquillamente lasciarlo raffreddare. Fateci sapere se vi siamo stati utili, se proverete a farli e se vi piaceranno oppure no.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!