Alcune scene di Squid Game risalgono al 2009: quanti anni sono durate le riprese?

Il regista della nuova serie tv “Squid Game” ha fatto una rivelazione sconvolgente sulle tempistiche di realizzazione. Ma quanto c’è voluto?

Forse non ci crederete mai, o comunque farete davvero fatica a farlo, ma sappiate che Squid Game ha richiesto a registi, produttori e attori anni e anni di lavoro. Ma non parliamo di qualche annetto, cosa che potrebbe anche starci, perché le tempistiche sono davvero sconvolgenti.

Da una parte non sono mancati film che comunque sono stati girati per anni e anni, si pensi ad esempio a “BoyHood”, il film le cui riprese sono andate avanti per 12 anni al fine di seguire l’adolescenza del protagonista. Ma tra le ultime serie uscite non si era mai sentita una roba del genere! Continuate a leggere per scoprire tutto!

Squid Game
(Foto Twitter)

In quanto tempo hanno girato Squid Game?

Come vi abbiamo già anticipato, le riprese sono davvero durate per un tempo colossale e quando lo abbiamo scoperto siamo rimasti senza parole. Già di per sé girare un film o una serie, per i quali generalmente ci vuole un anno o poco più, è davvero molto impegnativo, sia per registi e produttori che per gli attori.

Quindi riuscite ad immaginare la fatica nel girare una sola stagione di una serie per più di uno o due anni? Bene, pensate se questo avviene per ben 10 lunghi anni. Perché si, Squid Game, è stato girato per tutto questo tempo. Siete rimasti anche voi a bocca aperta?

Potrebbe interessarti anche: Uomo coreano cita Squid Game: il numero telefonico sul biglietto da visita è reale 

Perché c’è voluto così tanto?

Stando a quanto ha rivelato il suo ideatore, Hwang Dong-Hyuk, e a quanto abbiamo già detto, la serie ha richiesto ben 10 anni di realizzazione, da quando, nel 2008, lo stesso ha letto un fumetto che raccontava una storia molto simile. Tuttavia non ha spiegato il motivo preciso di tutto il tempo che c’è voluto.

Potrebbe interessarti anche: Squid Game: il conto corrente della puntata è vero? Fan deliranti fanno bonifici 

Probabilmente può essere per il fatto di aver voluto ideare e poi creare una trama complessa e ben dettagliata, così da far fuoriuscire la serie che, a detta di molti, sarà una delle più, se non la più vista degli anni da qui a venire. Sarà davvero così? Non ci resta che scoprirlo. E nel frattempo, voi la guarderete o l’avete già vista?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy