Greta Thunberg arriva in Italia e compie un gesto che fa infuriare tutti

0
206
Greta Thunberg
(Foto Getty)

La giovanissima ambientalista Greta Thunberg è arrivata a Milano per una delle sue manifestazioni, ma ha compiuto un gesto discutibile.

A Milano si stanno tenendo le manifestazioni per l’ambiente e Greta ha deciso di organizzare uno dei suoi fridays for future, scioperi e manifestazioni che pian piano stanno diventando sempre più famosi. Dal suo primo friday for future, quanta strada che ha fatto Greta.

Arrivata in Italia però ha fatto qualcosa che, anche molto prevedibilmente, ha fatto arrabbiare gli italiani. Soprattutto sui social si sta svolgendo un dibattito a riguardo. Greta ha sbagliato oppure no?

Inquinamento
(Foto Getty)

Greta Thunberg arriva in Italia e canta “Bella Ciao” durante il corteo

Quando si sta andando in Italia, poche cose bisogna tenere a mente: mai spezzare gli spaghetti, mai essere troppo fantasiosi con gli ingredienti con cui farcire la pizza, e mai cantare Bella Ciao a caso. Anche se per molti non può sembrare così, l’ultima è molto importante.

Cosa può rappresentare per uno straniero questa canzone? Niente più che una canzone come un’altra, di cui conosco in maniera molto approssimativa la traduzione, figuriamoci il significato storico. Essendo una canzone così importante, per rispetto non si canta.

Potrebbe interessarti anche:  Pechino Express 2022: Svelate le coppie, fra queste anche due TikToker famose

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg)

Potrebbe interessarti anche:  Perché anche Instagram, dopo TikTok, ha annunciato i limiti per gli utenti under 13

C’è chi dice che anche la lotta contro l’inquinamento è una guerra molto seria e importante, non che l’inquinamento non abbia fatto molti morti, tra persone gravemente malate, incendi e animali morti ed estinti.

Per altri questa argomentazione non è sufficiente per accostare i Fridays for Future e Bella Ciao. Sempre meglio di chi la usa come suono su TikTok senza conoscere minimamente la storia che c’è dietro, oppure chi ne fa i remix disco da mettere su YouTube.

Potrebbe interessarti anche:  “Mettiti nelle mie scarpe”, incredibile progetto a Milano, di cosa si tratta?

Potrebbe interessarti anche:  Alcune scene di Squid Game risalgono al 2009: quanti anni sono durate le riprese?

Alcuni giornali hanno già cominciato a fare battute a riguardo, con i loro titoli che vedono Greta passare da “verde” a “rossa”, alludendo al fatto che sia diventata comunista. Molto riduttivo chiamare “Bella Ciao”, semplicemente una canzone comunista. Voi da che parte state?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here