Maria Sofia Pia Federico: chi è la nuova studentessa de “Il Collegio 6”? Età

Maria Sofia Pia Federico: chi è la nuova studentessa che parteciperà al rinomato programma de “Il Collegio 6”? Età e curiosità.

Come ben saprete, nei prossimi giorni su Rai2 andrà in onda uno dei più rinomati programmi ideati per i giovani talenti. Il quale consente agli allievi di catapultarsi in un’epoca lontana, apprendendo contemporaneamente la buona educazione e la giusta istruzione.

Questa sarà la sesta edizione del programma, molti sono i volti dei giovani allievi che vi hanno partecipato e, molti di loro ad oggi sono delle vere star del web.

Il Collegio 6
(foto: Instagram)

Maria Sofia Pia Federico chi è la nuova studentessa che farà parte del programma “Il Collegio 6”? Tutto ciò che sappiamo sul suo conto, età e curiosità comprese

Come vi abbiamo già anticipato, nei prossimi giorni andrà in onda la prima puntata del rinomato programma della Rai, interamente ideato per i volti più piccoli. Il quale consente a questi ultimi di crescere culturalmente e personalmente.

Lei è una giovane ragazza di 16 anni, è nata il 26 gennaio 2005 a Valmontone, Roma. Nata sotto il segno dell’acquario, capelli castani e occhi marroni. Lei è una ragazza molto determinata, nonostante la giovane età ha già le idee molto chiare.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Gaia Cascino, la nuova studente della sesta edizione de Il Collegio?

Dovete sapere che il giovane talento si batte per i diritti dei più “deboli”, andando contro all’ipocrisia della società tutta. È una giovane attivista che, con tutte le sue forze, lotta con la speranza di vivere in un mondo migliore sensibilizzando il più possibile l’umanità.

Bisogna ammetterlo, la ragazza è un vero prodigio. Alla sua età riesce tranquillamente ad esprimere il proprio pensiero in un modo del tutto esemplare. Inoltre potrebbe tranquillamente tuffarsi nel mondo della cinematografia, dal momento che le appartiene una dialettica impeccabile.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Sara Masserini? Età e origini della nuova studentessa de “Il Collegio 6”

Ha deciso di far parte del programma per trasmettere i propri pensieri davanti un pubblico molto più ambio.

“Voglio estendere l’attivismo che porto sui social esprimendo le mie idee in un contesto televisivo come quello che, di per certo, sapevo avrebbe dato loro una visibilità incredibile”

Queste sono le parole della ragazza riportate su una delle sue Instagram Story.

Profili social

La ragazza vanta già una vasta visibilità sui suoi rispettivi profili social, su Instagram infatti ha già oltre 30 mila seguaci che supportano il suo pensiero. Supponiamo che presto però il numero dei suoi seguaci aumenterà notevolmente.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Desirèe Cirisano

Impostazioni privacy