Instagram: Arriva il limite di utilizzo, di cosa si tratta e come funziona

A breve comparirà una nuova funzione su Instagram. L’app invierà agli utenti delle notifiche con dei consigli. Ecco come funziona. 

Instagram, come le altre applicazioni di Mark Zuckerberg, sta facendo discutere parecchio in questo periodo, considerando che IG, Facebook e Whatsapp stanno dando problemi troppo spesso.

Durante una conferenza televisiva si è presentato il vice presidente per gli affari globali Nick Clegg, che ha dato delle spiegazioni a proposito del blackout scorso, durato più di sette ore, e si è scusato per il disagio.

Instagram
(Fonte – Getty images)

Instagram: Nuova funzione in arrivo

Durante l’intervista Clegg ha annunciato l’introduzione di due nuove funzioni sul social di fotografie, forse anche per sotterrare l’accaduto di lunedì scorso. Ancora una volta quindi, ci saranno delle novità importanti sull’app.

Potrebbe interessarti anche: Instagram dà l’addio all’IGTv. Dove finiranno tutti i video pubblicati?

Sembrerebbe che gli sviluppatori dell’app siano pronti ad introdurre due opzioni che dovrebbero aiutare gli utenti. Stiamo parlando di un aggiornamento che introdurrà delle notifiche per informare i creators dei danni.

La prima opzione sarebbe quella di avvertire chi usa l’app di starla usando troppo, cosa che potrebbe anche nuocere alla salute. Mentre la seconda funzione, che arriverà sempre sotto forma di notifica, riguarda i contenuti sensibili. 

Su Instagram infatti, se vi doveste imbattere in contenuti sensibili, che potrebbero ferire qualcuno solo con la visione, vi apparirà sempre il pulsante “Vedi video” sotto la dicitura “Contenuti sensibili: Questo video potrebbe presentare contenuti violenti e immagini forti.”

Instagram però, da quando sarà aggiunta la nuova funzione, registrerà la quantità di volte in cui si selezionerà “Vedi video” e consiglierà, tramite la notifica, di guardare altro e di non ossessionarsi con quella tipologia di video. 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Instagram (@instagram)

Sicuramente questo aggiornamento, che non sappiamo quando arriverà, è utile, sopratutto per i più piccoli, ancora incapaci di vedere il “pericolo” in un semplice video, che è però in grado di diffondere odio.

Potrebbe interessarti anche: In arrivo una novità per gli audio di Whatsapp, utilissima per quelli più lunghi

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento? Voi seguireste i consigli dell’app? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy