In arrivo una novità per gli audio di Whatsapp, utilissima per quelli più lunghi

Su Whatsapp sta per arrivare una novità importante ed utile che riguarda gli audio. Di cosa si tratta e come funziona

Tutti noi abbiamo quell’amico, parente o partner che si diverte ad inviare audio lunghissimi, che sembrano non finire mai e che durano più di una riunione di lavoro o di un’interrogazione.

Certo, Whatsapp ci ha aiutato parecchio a diminuire i tempi di ascolto, mettendo le opzioni per scegliere a quale velocità ascoltare un messaggio vocale. Ma ancora ad oggi ci mobilitano, non potendo cambiare chat. 

Whatsapp
(Fonte – Getty Images)

Whatsapp: Aggiornamento per gli audio

Whatsapp ci sta offendo sempre più spesso nuovi aggiornamenti, uno più utile dell’altro. Sicuramente fra quelli più apprezzati ci sono le reazioni ai messaggi, le foto che si possono visualizzare una volta soltanto e le diverse velocità degli audio.

Potrebbe interessarti anche: Addio al Cashback di Stato, arriva quello di Whatsapp, come funzionerà

Probabilmente, tutti questi aggiornamenti sono per incentivare le persone a continuare a d usare, e preferire, l’app di messaggistica verde a Telegram, altro colosso dei messaggi.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

A breve, sull’app dall’icona verde, potremo avere una novità non indifferente che riguardo proprio coloro che sono obbligati ad ascoltare messaggi vocali lunghissimi. L’aggiornamento ci tornerà molto utile.

Infatti, a breve, anche se non sappiamo ancora quando, potremo avere una nuova funzione per ascoltare gli audio cambiando chat. Non dovremo stare fissi su un’unica conversazione per il totale dell’audio, non è magnifico?

La nuova opzione è stata chiamata “Lettore multimediale globale” e tornerà utile alla maggior parte di noi. Al momento la sperimentazione è partita su iOS e quindi sui dispositivi Apple, ma sarà aggiunta anche su Android.

Non solo sulle altre chat, ma sarà possibile continuare a riprodurre gli audio in tutte le sezioni dell’app. Quindi, nella parte delle impostazioni ma anche quando si guardano le storie.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: Presto sarà possibile personalizzare le icone dei nostri gruppi

Potremo dire addio al tempo perso ad ascoltare e basta! Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento? Lo trovate interessante quanto noi?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy