Whatsapp: Presto sarà possibile personalizzare le icone dei nostri gruppi

Su Whatsappa sarà presto possibile personalizzare le icone dei gruppi, differenziandole tutte quante, ecco come si fa

In questi giorni, siamo circondati da aggiornamenti continui, che sono una vera e propria condanna per chi non dovesse avere spazio sul cellulare. Gli ultimi aggiornamenti riguardano IOS, Whatsapp ma anche Instagram. 

Sembra che gli sviluppatori delle applicazioni si siano messi d’accordo per migliorare i nostri smartphone tutto in un colpo. Alcuni aggiornamenti sicuramente sono più graditi di altri, come quello di cui vi stiamo per parlare.

Whatsapp
(Fonte – Social)

Whatsapp: Come personalizzare le icone dei gruppi

Una fra le nuove funzioni riguarda sicuramente l’e-commerce. L’app di messaggistica infatti ha lanciato anche la sezione del business, per aiutare le attività commerciali in difficoltà, a seguito della pandemia.

Potrebbe interessarti anche: Via alle segnalazioni dei messaggi su WhatsApp, da oggi potete farlo. Ma come?

Sull’app è stato introdotto qualcosa di simile alle pagine gialle. Mentre per noi ragazzi, che utilizzano l’applicazione solo per restare in contatto con i nostri amici, la novità riguarda i gruppi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Sarà capitato anche a voi, almeno una volta, di essere in un gruppo senza immagine profilo e costretti a vedere l’icona grigia con i profili di tre parsone. Dal prossimo aggiornamento sarà possibile cambiare lo sfondo e non dovremo più vedere l’icona grigia triste. 

L’icona è personalizzabile con colori, emoji e scritte. Per poter avere questa funzione però dovete essere certi di avere installato la versione 2.21.190.11. Questa novità però, in confronto a quelle di Telegram, non è niente. 

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: volete proteggervi da chi vi spia? Vi spieghiamo passo passo come fare

Su Telegram infatti sarà presto possibile scegliere temi e immagini di sottofondo alla chat, diversi per ogni contatto. Per farlo basta andare in Titolo della chat, poi Icona a forma di tre puntini posizionati in verticale e infine su Cambia colori.

In più, nei gruppi, sarà possibile vedere l’orario in cui ogni membro legge un messaggio, anche se questa opzione è presente sull’app da tempo. Cosa ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy