Su Whatsapp potrebbero arrivare le vecchie pagine gialle, come funzioneranno

0
123
Whatsapp
(Fonte - Getty Images)

Su Whatsapp potrebbero tornare presto quelle che erano le pagine gialle, ma come funzioneranno? Tutte le informazioni 

Whatsapp si sta evolvendo, come moltissime altre app e social media, e quotidianamente gli sviluppatori cercano e testano nuove funzioni e possibili rimedi o facilitazioni per tutti gli utenti che la utilizzano.

È sicuramente una continua concorrenza con le altre app di messaggistica, specialmente con Telegram, che ancora viene preferita da molti, specialmente per i gruppi e canali e per le funzioni particolari che Whatsapp ancora non ha.

Whatsapp
(Fonte – Getty Images)

Whatsapp: Arrivano le pagine gialle?

Da pochissimo Whatsapp sta testando e sviluppando una nuovissima funzione super interessante. Al momento è presente solo a San Paolo, Brasile, ma se dovesse essere approvata presto la avremo anche noi. 

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: volete proteggervi da chi vi spia? Vi spieghiamo passo passo come fare

Vi ricordate le pagine gialle? Forse noi non le abbiamo vissute quanto i nostri genitori e nonni ma sicuramente le avrete viste almeno una volta nella vita. Ecco, queste servivano per trovare persone con il loro nome o negozi e attività. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

La nuova funzione di Whatsapp, sarà molto simile a quei libroni enormi che si trovavano nelle nostre case quando eravamo più piccoli. Per rispettare la privacy di tutti quanti però, la funzione sarà introdotta solo per i negozi, i ristoranti e tutte le attività commerciali. 

Sulla nostra app di messaggistica sarà possibile trovare i numeri della maggior parte delle attività aperte e saranno anche suddivise per categoria, per esempio: abbigliamento, alimentari ecc.

L’e-commerce si sta facendo strada sull’app dal logo verde e sta diventando una svolta per lo shopping online. Sicuramente fa comodo di questi tempi, e specialmente durante i lockdown.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: come inviare messaggi senza mostrare l’ultimo acceso

Purtroppo, non sappiamo se sarà mai possibile introdurre anche le persone fisiche sulla nuova sezione “Pagine gialle” ma ci speriamo, potrebbe essere un’invenzione astuta per tutti noi. Non credete anche voi? Fatecelo sapere!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here