Halloween 2021: 3 make-up molto semplici da realizzare e con poco materiale

Cosa fare se non si è molto pratici con il make-up oppure se andiamo di fretta per partecipare ad una festa di Halloween?

Ogni anno ad inizio Ottobre si comincia già a pensare ad Halloween e a quali costumi indossare.

Halloween infatti è una festività in crescita in Italia, a differenza degli Stati Uniti dove invece la festività è presa molto più seriamente rispetto a qui. In America infatti si inizia ad addobbare la casa fin dai primi giorni di ottobre con molte zucche e addobbi spaventosi e inquietanti.

Qualcuno riesce anche a realizzare qualche manichino che si muove da solo o che emette qualche suono inquietante così che i bambini, quando girano nel quartiere a fare Dolcetto o Scherzetto, si immergano nel vero e proprio mood di Halloween.

La parte più divertente è quando i proprietari di casa al posto di regalare qualche caramella fa loro qualche scherzo che finisce poi in una grande risata.

Ma oggi parleremo in particolare di make-up da realizzare nel caso in cui si è invitati ad una festa a tema e andiate di fretta. O semplicemente per chi non è molto partico con trucco e pennelli.

Ecco a voi dunque 3 semplicissimi make up da realizzare!

Halloween make up
(Fonte – Twitter)

Halloween 2021 – 3 semplici make-up da realizzare se vai di fretta

Make up con punti chirurgici su cicatrici

Difficoltà: Media

Questo è uno dei make up più amati e che ogni anno va sempre di moda. Non passa mai! Dunque vi proponiamo un make-up per cui serve solo un pennello, ombretti marroni, spago e colla per ciglia finte.

Potrebbe interessarti anche: Quanto costa e dove si compra il costume di Squid Game, perfetto per Halloween!

@giuliomugsRispondi a @diventofamosa . Ecco qui un trucco semplice semplice per #halloween !📍♬ suono originale – Giuliomugs

Neon Face

Difficoltà: Semplice

Per realizzare questo make serve solo un eyeliner bianco o un correttore molto chiaro e un ombretto rosa, o di qualsiasi colore voi vogliate fare il colore del neon.

@ginevraiorioEcco come ho fatto il trucco di Halloween 👻 ( Inspirato da @glamwithmaisie ) #halloween #halloweenmakeup #fyp #perte♬ original sound – piercito

Trucco semplice ma cupo

Difficoltà: Semplice

L’ultimo make-up che vogliamo presentarvi è un trucco molto semplice che non rispecchia in nessuna maschera horror né qualcosa di angosciante come molti dei make-up realizzati sui social.

Il make-up in questione è per chi non gradisce truccare il viso con colori strani ma restare comunque in tema. Vi proponiamo dunque un trucco con base nera.

@mellbyyy.muaDon’t forget your hat 😉 what do you want to see next!? #spooktember #halloweenmakeup #halloweenideas #witchtok #witchmakeup♬ My Girlfriend Is a Witch – October Country

Potrebbe interessarti anche: Halloween 2021: alcune idee per i costumi per stare al passo con le nuove tendenze

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!