Novità per Instagram: in arrivo stories da 60 secondi, da quando si potranno fare?

Alte sono le probabilità che Instagram aumenti la durata delle storie a ben 60 secondi, senza che queste vengano tagliate. Tutti i dettagli.

A quanto pare sta arrivando una novità bella e buona per Instagram, che forse in moltissimi aspettavano. Pare infatti che le stories cambieranno di durata e anziché avere un limite di 15 secondi, questo si quadruplicherà e così potremo realizzare e pubblicare foto o video fino a raggiungere i 60 secondi.

Vediamo però cosa sta decidendo Instagram riguardo a questo nuovo aggiornamento, se verrà messo effettivamente in pratica e nel caso in cui la risposta dovesse essere affermativa, quando potremo approfittare di questa comoda funzione. Dunque, continuate a leggere per non perdervi alcun dettaglio a riguardo!

Instagram
(Foto Getty images)

Cos’ha deciso Instagram per questa nuova funzione?

A pubblicare la notizia è stato WABetaInfo, sul suo account Twitter, e che a sua volta ha preso l’informazione da un altro utente ancora, @alex193a. A quanto pare dunque Instagram ha preso in considerazione l’aumento della durata delle storie, finora rimasta a 15 secondi.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Novità per le dirette, tutti i dettagli del nuovo aggiornamento 

La piattaforma però non ha ancora preso una decisione a riguardo e sta facendo i dovuti test per capire se sarà una nuova svolta oppure un flop totale. Voi cosa ne pensate? Credete che sia necessario oppure se ne può fare a meno? O addirittura vi scoccerebbe guardare stories così lunghe? Fatecelo sapere nei commenti.

Quando potremo realizzare stories di 60 secondi?

Ovviamente, come già avrete immaginato, non avendo ancora preso una decisione su questa possibile e nuova funzione, non possiamo sapere se e quando verrà rilasciata o in quale aggiornamento.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Arriva il limite di utilizzo, di cosa si tratta e come funziona 

Sappiamo però che sarà disponibile sia per Android che per IOS, quindi almeno su questo possiamo stare tutti tranquilli. Per il momento però non possiamo dirvi altro, ma vi terremo aggiornati qualora dovessero arrivare novità sulla questione.

Voi credete che verrà approvata oppure rifiutata? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

 

Impostazioni privacy