Instagram: Novità per le dirette, tutti i dettagli del nuovo aggiornamento

0
39
(Fonte - Getty Images)

Instagram sta tornando ancora una volta con un aggiornamento utile, specialmente per i creators. Questa volta riguarda le dirette!

Nelle ultime ore, sono emerse delle novità importanti per l’app, specialmente per chi la utilizza molto come gli influencer e in generale i creators. Sicuramente è una cosa importante, che ci faciliterà la vita riguarderà l‘Instagram Down.

Questa funzione, utile per tutti, permetterà l’app di avvisarci in caso di Instagram Down, così da non doverci disperare dando colpa al Wi-Fi, al nostro Internet personale e non dovendo indagare su altri social media per avere la certezza che IG non vada.

Social media
(Fonte – Getty Images)

Instagram: Aggiornamento in arrivo per le dirette

Sicuramente, chi lavora nel team dell’applicazione, sta lavorando sodo per non causare più i problemi di settimana scorsa che hanno riguardato tutti i social di Mark Zuckerberg.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: Arriva il limite di utilizzo, di cosa si tratta e come funziona

Recentemente sono state annunciate due nuove funzioni che arriveranno prestissimo sull’App. Entrambe riguardano le live/dirette e sembrano molto utili. La prima permette ai creators di programmare una diretta fino a 90 giorni prima dell’evento.

Questa nuova funzione sembra utile specialmente per i profili con un alto numero di followers. Gli utenti infatti possono annunciare le loro live con moltissimi giorni di anticipo, addirittura tre mesi, e permettere ai seguaci di organizzarsi in anticipo per poterle seguire.

La seconda nuova opzione invece, permette agli organizzatori della dirette di poter entrare qualche minuto prima, quindi senza spettatori, per poter controllare che funzioni tutto, sia il video che l’audio.

Questo secondo aggiornamento prende il nome di “Practice mode” e, a differenza del primo, non è ancora possibile da installare. La funzione dei 90 giorni invece, è già disponibile su Android e IOS, ma non temete se non l’avete ancora, arriverà a breve!

Potrebbe interessarti anche: Instagram dà l’addio all’IGTv. Dove finiranno tutti i video pubblicati?

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Lo sfrutterete per fare le live o non siete soliti farle? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here