Chi sono i Mutonia? Tutto sulla fantastica band che ha conquistato X-Factor 2021

I live stanno per cominciare, e tra i dodici artisti che sono arrivati a questo importante traguardo ci sono i Mutonia. Chi sono?

Finalmente stanno per cominciare i Live, il traguardo che tutti gli artisti stavano aspettando. È stato difficile arrivarci, eliminazioni a tamburo battente ogni settimana, ma finalmente ci siamo. Tra gli artisti arrivati a questo traguardo ci sono anche i Mutonia!

Hanno avuto un inizio un po’ zoppo, ma poi hanno cominciato a spaccare, e sono riusciti a conquistare anche il giudice che all’inizio li aveva giudicati davvero molto. Dovevano essere eliminati ai Bootcamp, invece da lì in poi non hanno dato a nessuno l’opportunità di cacciarli via dal loro posto.

X-Factor 2021
(Foto Instagram)

Chi sono i Mutonia? I membri della band

Questa fantastica band, riuscita ad arrivare tra i dodici artisti che parteciperanno ai live, è formata da tre ragazzi molto talentuosi. La band esiste dal 2009, ed è formata da Prostin, il frontman, nonché chitarrista e voce.

Poi c’è Fabio Teragnoli, che suona il basso, e Beppe Frassi alla batteria. La band principalmente fa rock, infatti le loro principali fonti di ispirazione sono i Queens of the Stone Age e i Nirvana.

Potrebbe interessarti anche: Amore Vero: testo e videoclip dell’esibizione di Erio ad X Factor 2021

La loro esperienza a X-Factor

Alle audizioni si sono presentati con un loro inedito, ovvero Nervous Breakdown. In generale, sono piaciuti ai giudici. Solo uno è rimasto insoddisfatto, proprio quello a cui sono stati affidati: Manuel Agnelli. Ironia della sorte!

Manuel li ha giudicati come scontati, il pezzo era scritto con una serie di cliché della scrittura del genere rock. Ai Bootcamp però hanno sorpreso i giudici, che si sono ricreduti: hanno portato una cover di Adele (a detta del frontman la canzone preferita della ex).

Potrebbe interessarti anche: Erio: chi è il concorrente di X Factor 2021? Età, altezza, peso e vita privata

Non vediamo l’ora di risentirli ai live e di sentire altre nuove performance di questi tre ragazzi che hanno conquistato sia il pubblico che i giudici.

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy