Perché iPantellas si chiamano così? La storia del simpatico duo di YouTube

Sono famosissimi su YouTube e in generale sul web, ma perché iPantellas si chiamano così? Il motivo della loro scelta!

Sono due semplici uomini di 31 anni che hanno scovato il successo grazie alla loro simpatia. Sotto il nome d’arte de iPantellas si nascondono Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati, conosciuti nel 2009 in un gruppo teatrale, hanno approfittato della loro comicità per farne un lavoro.

Da allora, i due non hanno mai smesso di registrare e pubblicare video su YouTube, dove hanno milioni di visualizzazioni e altrettanti iscritti. Il loro canale è uno dei più apprezzati dagli italiani e sono un duo storico ormai.

iPantellas
(Fonte – Instagram)

Perché iPantellas si chiamano così?

Daniel e Jacopo sono stati i primi in Italia a portare il format di video da loro riproposto sul canale. Inoltre, i due ragazzi hanno portato su YouTube anche la nonna di Daniel, diventata anche lei un personaggio pubblico.

Potrebbe interessarti anche: The Show: chi sono gli youtuber più divertenti d’Italia, curiosità e vita privata.

Oltre alle visualizzazioni di YouTube, hanno pubblicato un libro e per un periodo hanno avuto uno spazio a loro dedicato in Tv, su Rai2.Infatti i due, oltre che molto simpatici, sono anche tanto ricchi. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ipantellas (@ipantellas)

Sembrerebbe che guadagnerebbero all’incirca 20 mila euro al mese grazie alle views del loro canale, ma non sappiamo a quanto ammonti il loro patrimonio complessivo, considerando le altre entrate.

Ma perché i due comici hanno scelto questo nome per il loro famosissimo canale YT? Il nome deriva dalla parola “Pantella” che, nel dialetto varesotto (Ossia il loro dialetto), significa “Stupido e/o scemo”. 

I due hanno quindi scelto questo aggettivo che hanno trasformato al plurale seguendo le regole dell’inglese. Scelta azzeccata a quanto pare, perché non è un nome che si scorda facilmente ed oltretutto, è anche molto divertente, come loro d’altronde. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ipantellas (@ipantellas)

Potrebbe interessarti anche: LOL – Chi ride è fuori: Arriva la seconda edizione, tutte le informazioni

Inoltre, Jacopo veniva preso in giro dal fratello di un amico in comune dei due, che lo chiamava proprio con questo termine. Una volta conosciuti, Jacopo ha raccontato a Daniel la storia ed hanno deciso di identificarsi con questo nome.

Cosa ne pensate di questa scelta? Eravate a conoscenza di questo aneddoto? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Idealia.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy