Ginny & Georgia. Le verità sulle riprese nella deliziosa cittadina di Wellsbury.

Ginny & Georgia, la nuovissima serie Netflix ha un piccolo segreto sulla cittadina di Wellsbury . Ambientata nel Massachusetts. Questo piccolo angolo di paradiso esiste davvero?

Ginny & Georgia
Ginny & Georgia. Fonte: Instagram

La serie si concentra sull’inizio di una vita per nuova coppia mamma figlia del piccolo schermo. La madre Georgia interpretata dall’attrice Brianne Howey e la figlia Ginny: Antonia Gentry si trasferiscono in questa piccola città del New England in Massachusetts:  Wellsbury. 

A quanto sembra la serie Netflix cela un segreto per il suo successo. Il trucchetto risiede proprio nella deliziosa Wellsbury. Come successo per la serie campionessa di incassi “Una Mamma per Amica” girata a Stars Hollow. Wellsbury non esiste!

Wellsbury è davvero un “angolo di paradiso”

Si potrebbe pensare che la serie sia stata girata proprio nello stato del New England, invece come tante serie, sembra essere stata trasferita in Canada, più precisamente in Ontario.

Le riprese sono state girate nella città di Cobourg. Così la rivista Toronto Life ha voluto svelare che improvvisamente, durante il mese di Agosto 2019 tutte le bandiere canadese si sono viste calare, per lasciare spazio a quelle statunitensi.

E con un solidale tweet i cittadini di Cobourg si sono divertiti scrivendo: “Tranquilli siamo ancora in Canada!”.

 La casa dove le due protagoniste Ginny & Georgia invece conducono la loro nuova e frenetica vita, si trova alle porte di Toronto ed è una vera casa privata, utilizzata per le riprese.

Le scene della vita quotidiana invece, mi duole rivelarvi che è solo un set. Ci troviamo nei TriBro Studios di Toronto, dove sono state ricostruite le stanze della casa di Ginny & Georgia, la casa dei loro vicini e persino l’ufficio del sindaco: l’attore Scott Porter.

Solo una cosa è effettivamente reale ed è la scuola frequentata dalla ragazza. Il Nelson A. Boylen Collegiate Institute, utilizzata ora solo come location per serie tv e cinema.

Ginny & Georgia Pub.
Ginny & Georgia Pub. Fonte Instagram

Ah e dimenticavo! Il Blue Farm Cafe, il locale di Joe è invece un pub di Cobourg chiamato El Camino.

Ginny & Georgia: Wellsbury trae ispirazione da…

Wellsbury deve ringraziare il suo enorme successo grazie a due cittadine si tratta di Wellesley e West Newbury, che realmente esistono e che hanno molti aspetti in comune con la cittadina della serie.

Ginny & Georgia
Ginny & Georgia. Fonte: Instagram

Tra viali alberati a piccoli locali… ce n’è di spazio per sognare a Wellsbury!

Vecchie fan di “Una Mamma per Amica” non diffidate. Potreste appassionarvi ad una nuova unica e stravagante coppia di mamma e figlia: Ginny & Georgia.

Se ti piacerebbe sapere altro sulla serie, non perderti questo articolo:https://www.idealia.it/2021/03/17/5-serie-netflix-da-vedere-ginny-georgia/

 

Impostazioni privacy