Nuovo aggiornamento di Instagram in arrivo? In cosa consiste la nuova divertente opzione.

Instagram sta testando una nuovissima funzione che ci permetterà di rispondere alle storie più velocemente e in modo super divertente…

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg, proprietario di Instagram – fonte: Gettyimages

Chi è che non ha Instagram? A parte mia nonna, credo di conoscere solo una persona talmente fuori dal mondo! Se non siete degli eremiti, di sicuro vi interesserà sapere di più riguardo alla nuova funzione che Instagram sta testando.

In cosa consiste la nuova funzione di Instagram?

In questo periodo ci sono diverse nuove funzioni su Instagram, le bozze per le storie che potrebbero diventare realtà, e invece altre che per motivi di privacy sono tristemente scomparse. 

Da ormai diversi anni è possibile postare, oltre che alle solite foto, anche delle storie. Come tutti sappiamo, a differenza dei post che rimangono sul tuo profilo per sempre se non li elimini, le storie si autoeliminano dopo 24 ore. Infatti la funzione è principalmente usata per condividere un particolare della tua giornata con i tuoi amici o seguaci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Zuckerberg (@zuck)

Le foto tipiche condivise sulle storie sono la colazione, una frase del libro che stai leggendo, una foto scattata al gatto, un posto visitato… Un altro particolare è che i tuoi amici possono rispondere mandandoti un messaggio in privato.

Oltre a mandare un messaggio però, si possono mandare anche delle reazioni veloci, ma sono molto limitate: emoji del fuoco, coriandoli, o qualche faccina. A quanto pare in questo periodo Instagram vorrebbe ampliare questa funzione con dei nuovi stickers divertenti.

La nuova funzione permetterebbe di rispondere con un vastissimo numero di stickers, raggruppati in quattro categorie principali: Happy, Love, Funny e Sad. A quanto pare è molto prbobabile che gli Stickers che hanno già invaso Whatsapp, Telegram, Messenger e quasi tutti gli altri social, arriveranno anche su Instagram.