TikTok: la piattaforma social ha lanciato la nuova funzione “Playlist”.

La scorsa settimana si chiaccherava molto sui social di una nuova funzione di TikTok che probabilmente sarebbe stata lanciata.

TikTok logo
TikTok logo-Fonte.pinterest

TikTok: il social più famoso degli ultimi tempi ha lanciato una nuova funzione. Scopriamo di cosa si tratta.

TikTok ha sempre nuove idee, ma questo già lo sappiamo. Nelle ultime settimane ha pensato come fare per aumentare il coinvolgimento su esso e raggruppare al meglio i contenuti dell’utente.

Qualche giorno fa, finalmente, la piattaforma social dà l’annuncio tramite alcuni suoi collaboratori dell’uscita di questa nuova funzione.

Infatti la prima a dare la notizia e a mostrare come si fa è stata la tiktoker e Social Media Coach Jera Foster-Fell.  Per chi ancora non la conoscesse, eccola qui:

L’annuncio della nuova funzione.

Jera condivide sul suo profilo TikTok un video dove introduce questa nuova opzione chiamata “Playlist” e spiega ai follower di cosa si tratta esattamente.

La ragazza è stata subito bombardata di like e commenti, e tutti hanno cominciato a farsi domande a riguardo.

Come ha detto l’influencer, la nuova funzione ti permette di creare una tua raccolta personale dove puoi introdurre i video che più ti piacciono o che vorresti mettere in evidenza. Successivamente dovrai dare un nome alla tua “Playlist”, il quale dovrà essere un titolo con un massimo di 15 caratteri.

La tua lista verrà poi resa disponibile sul tuo profilo. Guardiamo insieme il video di Jeff per capire meglio di cosa si tratta e come fare:

@jera.beanTIKTOK’S NEWEST UPDATE: THE PLAYLIST FEATURE 🤩 so stoked tor this, do you have it?! #tiktoknews #tiktokupdate #tiktokplaylist #playlistfeature♬ Up Beat (Married Life) – Kenyi

Come si può vedere la procedura è semplice, basta cliccare “ordina video in playlist”, dare un titolo alla raccolta e selezionare i video che hai scelto.

Secondo me è un ottima opzione per coinvolgere di più i follower sul tuo account. Per i brand e le influencer più famose, sarà una cosa rivoluzionaria, perché, finalmente potranno raggruppare in ordine tutti i tutorial e i loro contenuti più cliccati.

Ancora però non è stata resa disponibile per tutti i profili Business e Creator, attendiamo tutti la risposta da TikTok.

Cosa ne pensate della nuova funzione “Playlist”? A noi ha incuriosito veramente tanto.

Impostazioni privacy