Selena Gomez contro i vertici di Google. Mark Zuckerberg inizia a tremare

Selena Gomez si scaglia sul suo account Twitter contro i vertici di Google. La situazione sta degenerando in fretta e c’è bisogno di un intervento concreto.

Selena Gomez
Selena Gomez-fonte:Gettyimages

 

La cantante Selena Gomez ha detto la sua sul dibattito contro Google. Sul suo account Twitter la cantante di “De una Vez ” si scaglia contro i vertici della multinazionale e in particolare contro Mark Zuckerberg.

Selena Gomez contro Google

Selena ha chiara la sua posizione. Non resterà ferma a guardare dopo che Google si è rifiutato di intervenire a seguito delle fake news pubblicate. Il congresso ha dato a Mark Zuckerberg  24 ore per intervenire e fermare la valanga di fake news sulla pandemia.

La pandemia ci tiene in ostaggio da più di un anno e le fake news su Internet sono ovunque. I vertici di Google sono stati chiamati per risolvere una volta per tutte e combattere la disinformazione. Nonostante il congresso abbia stabilito questo ultimatum , dagli alti piani di Google tutto tace.

La reazione di Selena

Alla notizia del mancato intervento di Google all’ultimatum del congresso, Selena ha condiviso due Tweet sulla situazione.

La cantante Selena Gomez in un post su Twitter ha voluto dire la sua. La popstar scrive:

“Ancora una volta Facebook, Instagram, Twitter, Google ci hanno traditi ,continuando a far circolare menzogne pericolose con il fine di fare più soldi. Il congresso ha concesso 24 ore per per intervenire e non lo hanno fatto.”

In un altro Tweet ,invece, ha taggato gli amministratori delegati di tutti i social ,tra cui Mark Zuckerberg per invitarli ad agire. Nel tweet si legge:

” Mark Zuckerberg , Sheryl Sandberg, Sundar Pichai, Susan Wojcicki , Jack Dorsey- Voi avete le abilità per sistemare le cose. Perchè non lo fate?”

Se la posizione di Selena Gomez è chiara , non è altrettanto chiara quella dei diretti interessati. L’epoca della disinformazione continuerà ancora per molto? Non sarebbe meglio attuare un vero e proprio cambiamento.

Finalmente qualcuno usa queste piattaforme social per sensibilizzare su un argomento che molto spesso non viene considerato nella sua totalità

Dall’alto tutto tace , ma speriamo che il congresso continui la sua battaglia per prevenire in futuro la diffusione di notizie false ,soprattutto quando si tratta di argomenti così importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

Per altre notizie sulla cantante, leggi:

Selena Gomez e Taylor Swift: la dedica su Instagram che ha incuriosito i fan.

Hailey Bieber: il like a quel post che riguarda Selena Gomez che non passa inosservato

Impostazioni privacy