TikTok: virale il video di un ragazzo che dà l’esame mentre guida il pullman.

Il multitasking è un’ottima qualità, ma a volte meglio non andare troppo oltre… guarda il video diventato virale su TikTok !

Tiktok virale
Videolezione – fonte: Gettyimages

Cosa succede quando non si riescono a far coincidere i propri impegni? Che si finisce a guidare un pullman durante l’esame!

Potrebbe sembrare una storia buffa, ma è successo davvero, all’Università di Pisa, e non c’è così tanto da ridere.

Su TikTok è virale il video di questo esame davvero poco convenzionale.

Durante l’esame di diritto commerciale, il docente si è reso conto di un particolare che non poteva rimanere inosservato a nessuno: l’alunno sotto esame stava guidando un pullman! Di certo è un tipo poliedrico, ma purtroppo il suo piano di riuscire a sostenere l’esame durante l’orario di lavoro non è andato a buon fine.

@milanonobileuna bella storia di pedagogia. ##pt ##perte ##neiperte ##pasqua♬ suono originale – milanoNobile

 

Il docente si è rifiutato di tenere l’esame in quelle condizioni, perché (giustamente) non voleva prendersi la responsabilità di rappresentare una tale distrazione per un conducente di autobus. Non è una situazione tanto paranormale, se si pensa che in questo periodo di forte crisi è diventato molto difficile per le famiglie sbarcare il lunario.

Non tutti abbiamo vissuto l’esperienza di lavorare e studiare contemporaneamente, quindi non possiamo certo giudicare il povero studente che si era trovato con l’acqua alla gola sia con l’Università che con il lavoro. Immaginiamo quanto dev’essere stato difficile per lui studiare per l’esame, se non è riuscito neanche a prendersi un giorno di ferie per darlo. 

Tutto è bene quel che finisce bene, perché il docente, che è sembrato già dal video una persona umana, comprensiva e gentile, si è informato riguardo al suo orario di lavoro e gli ha fatto sostenere l’esame in un orario in cui il ragazzo era più libero. 

Menomale che esistono docenti così! Nei commenti del video molte persone si sono schierati a difesa del ragazzo, perché la sua compagna, che faceva il video, aveva un’aria molto giudicante. Il commento tipo era “facile giudicare dall’iPad comprato da papà”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Università di Pisa (@unipisa)


Purtroppo succede quando i video vanno virale su TikTok e un sacco di persone lo vedono: tutti esprimono la propria opinione, andando spesso contro qualcuno.

 

 

Impostazioni privacy