“Io quei soldi li faccio in un mese” Cecilia Cantarano risponde a tono.

“Migliaia di euro solo per postare una foto sono troppi”, ma Cecilia Cantarano non ci sta, e risponde a tono chiarendo tutti i dubbi.

Cecilia Cantarano
Cecilia Cantarano – fonte: Pinterest

Il lavoro dell’influencer è molto criticato, soprattutto per i guadagni. Cecilia Cantarano, la famosa Tiktoker ed influencer, decide di rispondere a tono all’ennesimo accusatore che diffonde disinformazione.

Cecilia Cantarano accusata per quanto guadagna.

I tiktoker guadagnano più dei medici? Sì, questa è la rabbia che si prova nei confronti del successo altrui. Nel Tiktok in questione si vede una giovanissima Cecilia che parla dei suoi guadagni con un’intervistatrice.

@mytrashtimeE io che lavoro un mese per quei soldi!!!😬😬😬 ##BeUnited ##RayBanElevatorDance♬ suono originale – MyTrashTime

Quando la donna le chiede quanto prendesse per un lavoro, lei risponde “A noi giovani danno 1.500, 2.000”. Un bel gruzzoletto. E alla domanda “Quanto dura il lavoro?”, Cecilia risponde “Un post.”

“Quindi i Tiktoker che fanno un post al giorno, guadagnano 2.000 euro a giorno?” è quello che pensa l’utente medio, ma non è così. Gli influencer vengono pagati solo se i post sono sponsorizzati. A questo punto, non c’è bisogno di ricordare che la pubblicità paga un sacco.

Le persone più in vista del momento, quelle con più follower, sono quelle più papabili per diventare sponsor dei prodotti. Di certo non guadagnano per postare foto a caso. Se volete sapere quali sono le foto per cui un influencer ha ricevuto dei soldi, vi basta semplicemente fare attenzione agli hastag: #ad, #adv, ecc… 

Eccone un esempio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cecilia💛 (@ceciliacantarano)

Di certo guadagnano molto, come altri personaggi dello spettacolo, attori, cantanti, presentatori… ma non guadagnano per nulla e non sono i social a pagarli.

Nei suoi commenti Cecilia ha spiegato questo, e poi ha detto che l‘intervista è stata manipolata e tagliata in modo che sembrasse dire cose che in realtà non ha detto. Io non vedo né manipolazioni né grandi tagli. Probabilmente lei era stata solo ingenua a dichiarare così i suoi guadagni e ora cerca di giustificarsi.

Ovviamente non la biasimerei se fosse così, visto le accuse e i commenti che si leggono sotto il Tiktok. C’è addirittura chi esorta “smettiamo di seguirli, così smetteranno di guadagnare”, come se i soldi che loro guadagnano, venissero a sfilarceli dalle tasche.

@ceciliacantarano♬ suono originale – Cecilia Cantarano🌙


Voi cosa ne pensate?

Seguici su Instagram: @idealia.it 

Leggi anche: Elias Zanoni: in arrivo una nuova Chillhouse? Tutto quello che ti sei perso.

Impostazioni privacy