Amici20:Aka7even X-Factor? Luca Marzano passione programmi. Qui la storia!

Amici20:Aka7even è stato prima che un allievo della scuola di Maria De Filippi, un cantante in una delle squadre di X-Factor. E tu, sai tutto della sua storia?

Amici20: Aka7even. Fonte: Instagram
Amici20: Aka7even. Fonte: Instagram

Aka7even è uno dei cantanti che più sta resistendo. Anche ieri lo abbiamo visto cavarsela, evitando l’eliminazione, toccata purtroppo ad un’altra cantante della scuola: Enula.

Aka in questa stagione di Amici si sta facendo decisamente riconoscere. Grazie ai suoi testi ed alla sua voce, con il singolo “Mi Manchi” dedicato alla storia tormentata con la ballerina Martina Miliddi è sempre più difficile dimenticarlo.

Ma probabilmente, potresti essere già stato un suo Fan qualche annetto fa. Hai capito a cosa mi riferisco? Aka7even ha infatti partecipato al talent di X-Factor!

Amici20: Aka7even X-Factor

Questa volta il cantante sembra essere più forte, avere quella grinta in più che probabilmente gli è mancata quando riuscì ad entrare come possibile concorrente al live di X-Factor. 

Il ragazzo in quell’anno, per la precisione nell’edizione del 2017, entrò grazie ad un provino che convinse i quattro giudici presenti quell’anno, parliamo di: Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante. A colpirli, non solo la sua voce e la sua capacità di essere un cantautore promettente, ma anche la storia che ha segnato il giovane per tutta la vita. 

Amici20: Aka7even. Fonte: Instagram
Amici20: Aka7even. Fonte: Instagram

Aka7even (Luca) svelò infatti di soffrire di una grave forma di epilessia tanto che, dovette essere ricoverato in ospedale. Ciò che successe in quelle mura per Luca Marzano fu decisivo. Entrato in coma farmacologico per una settimana, l’unica cosa che riuscì a tirarlo fuori dal quel terribile tunnel è stata la musica. 

Sembra la storia di un film, ma è tutto vero: Suo fratello andava lì, gli si sedeva accanto e metteva una cuffietta nell’orecchio di Aka7even. Un giorno una lacrima scese dagli occhi del cantante, durante l’ascolto di una canzone. Da quel momento capì che senza la musica sarebbe stato perso. 

Nella sua esperienza ad X-Factor, Luca entrò nella squadra di Fedez, arrivando fino ai bootcamp, ma Fedez decise di eliminarlo nella scelta di chi dover mandare ai Live. Chiedendogli però una cosa: di tornare una volta compiuti 18 anni. 

Evidentemente non è stato così. Il percorso di Luca ha preso un’altra piega, dirigendosi verso la scuola più famosa d’Italia: Amici. 

Sorpreso? Vorresti che il nostro Aka7even riuscisse ad arrivare alla vittoria?

Seguici anche su Instagram: idealia.it

Per saperne di più sugli allievi di Amici20, leggi qui:

https://www.idealia.it/2021/04/09/amici20-tommaso-stanzani-chi-e/

https://www.idealia.it/2021/04/08/amici20-martina-miliddi-sfogo/

 

Impostazioni privacy