Generazione Millennials X, Y o Z? Quale di queste ti appartiene? Scoprilo qui.

Generazione Millennials, X, Y, Z. Veniamo classificati in uno di questi quattro modi per definire in quale periodo storico siamo nati. Tu sai di quale generazione fai parte? Qui puoi scoprirlo!

Generazioni Millennials. Fonte: Getty
Generazioni Millennials. Fonte: Getty

La generazione che più sentiamo nominare oggi è quella dei Millennials o la famosa generazione Z. Ma a cosa ci riferisce di preciso. Ogni volta che ascoltiamo uno du questi termini restiamo sempre più sopresi nel vedere che forse non ne sappiamo abbastanza. 

Personalmente più volte mi sono domandata a quale di queste generazioni appartenessi. Quali fossero le differenze. Se ce ne fosse una migliore o una peggiore. Poi finalmente l’ho capito.

Vuoi sapere anche tu quale tra: Millennials, X, Y, Z sei?

Generazione Millennials, X, Y, o Z?

Bene, iniziamo. Leggendo questo breve articolo, potrai finalmente scoprire dove la tua data di nascita è stata collocata per poterti sentire parte di uno di questi grandi gruppi. Sarà molto divertente finalmente capire quale generazione sei. 

La cosa bella di queste suddivisioni è che tutti i gruppi possono godere di un qualcosa che l’altro non ha mai condiviso, utilizzato o visto. Parliamo di film, serie, giochi, le canzoni, la moda. Tutto cambia in ognuna. 

Allora, iniziamo con quella più “vecchia”: La generazione X. Parliamo di tutti coloro nati fra 1965 ed il 1980. Definita la generazione dei cartoni animati, primi computer, primi videogames e addirittura dei primi telefonini.

Generazioni X. Fonte: Getty
Generazioni X. Fonte: Getty

Continuiamo con: La generazione Y o Millennials. Facciamo riferimento a quelli nati negli anni compresi tra il 1980 ed il 2000. Definiti i figli delle nuove tecnologie, sempre connessi. Le peculiarità associate sono: apertura mentale, ricettivi, poco interessati alla politica e molto attaccati alla casa di famiglia. 

Generazioni Millennials. Fonte: Getty
Generazioni Millennials. Fonte: Getty

L’ultima è definita: La generazione Z. Ecco, loro, sono esattamente quella che viene definita la nuova generazione, i nati dal 2000 in poi. Semplicemente sono i figli della rete, dei tablet e degli smartphone. Iperconnessi, multimediali, super tecnologici. Hanno la capacità di gestire il continuo traffico d’informazioni e sono attenti ai problemi globali.

Generazioni Z. Fonte: Getty
Generazioni Z. Fonte: Getty

Ora sai a quale di questi quattro o meglio, tre gruppi appartieni e perché. Sei fiero della tua?

Seguici anche su Instagram: idealia.it

Per altre divertenti curiosità leggi anche:

https://www.idealia.it/2021/04/09/tiktok-saro-con-te-non-devi-mollare/

 

Impostazioni privacy