“Tuo, Simon”: presto l’autrice Becky Albertalli tornerà con un nuovo film!

Ebbene sì, molto presto potremo ammirare un adattamento cinematografico tratto dal nuovo libro di Becky Albertalli! Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

Becky Albertalli, Fonte: Getty Images
Becky Albertalli, Fonte: Getty Images

Dopo l’enorme successo ottenuto con il libro “Tuo, Simon” (il cui titolo originale è “Love, Simon“), l’autrice Becky Albertalli sta lavorando alla trasposizione cinematografica del suo ultimo libro. Si intitola “The Upside of Unrequited“, ovvero il “Lato positivo del non essere corrisposti”!

Il film racconta la quotidianità di una giovane ragazza, Molly, che si trova alle prese con gli affari di cuore. Nella sua vita ha avuto 26 cotte e zero baci. È convinta che le confessioni d’amore di una ragazza sovrappeso possano avere un solo esito: l’umiliazione totale.

A questo si aggiunge il fatto che sua sorella Cassie proprio in quel momento sta vivendo le emozioni amorose che Molly ha così tanta paura di provare.

La protagonista si sente improvvisamente esclusa dalla vita della sorella e le sembra impossibile ritrovare quel posto che nel cuore della sorella le era sempre stato riservato.

La produzione del film

Alla regia e sceneggiatura ci saranno Hillary e Anne-Elizabeth Shakespeare, con Becky Albertalli come produttore esecutivo.

Becky ha affermato di essere molto legata a questo libro:

“‘The Upside of Unrequited’ è così vicino al mio cuore, e sono così felice e grato che questo adattamento sia nelle mani di due registe che comprendono così profondamente la complessità dell’amore, del desiderio, dell’amicizia e della sorellanza”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Becky Albertalli (@beckyalbertalli)

Secondo l’autrice, Hillary e Anne-Elizabeth Shakespeare sono delle vere e proprie maestre di storie di formazione. I racconti che trattano infatti sono divertenti ma allo stesso tempo sinceri, non rifuggendo mai dalla meravigliosa confusione dell’amore in tutte le sue forme.

The Upside of the Unrequited, Fonte: Instagram
The Upside of the Unrequited, Fonte: Instagram

L’autrice spera inoltre che i lettori si innamorino della protagonista del film, e sapete quante volte? Ben 27, una volta in più dei rifiuti che ha ricevuto Molly!

Il romanzo d’esordio di Becky Albertalli è stato il celebre “Tuo, Simon” che ha avuto nel corso degli anni anche uno spin off intitolato “Tuo, Victor“. Ne abbiamo parlato qui!

 

Impostazioni privacy