Lil Nas X: Call me by your name (MONTENERO) bannata. Cosa sta succedendo?

Dopo settimane di polemiche riguardo l’ultima canzone di Lil Nas X, arriva il ban sullo streaming musicale. Come si sta evolvendo la vicenda?

Lil Nas X
Lil Nas X – fonte: Gettyimages

La canzone di Lil Nas X non è una canzone convenzionale, anzi. Di solito l’uscita di una semplice canzone non fa parlare di sé per settimane. Certo, il cantante aveva fatto successo con Old Town Road, ma con questa canzone, nel bene o nel male, ha fatto parlare di sé all’ennesima potenza. 

Lil Nas X: i suoi strani Tweet riguardo alla canzone.

Il cantante statunitense, criticato per aver fatto uscire una canzone satanica, con un video che era peggio d’andar di notte, e le scarpe con cui si è buttato dalla padella alla brace, stamattina ha fatto dei Tweet molto sospetti. Inoltre ha anche organizzato un party a cui erano presenti alcuni TikToker.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lil Nas X (@lilnasx)

Per non saltare alcun passaggio, è meglio specificare cos’era successo in precedenza per i pochi che non lo sapessero. Il mese scorso Lil Nas X ha fatto uscire una canzone con un testo parecchio discutibile. Il video raffigurava la sua discesa negli inferi, e alla fine il cantante, dopo aver pomiciato con Satana, lo uccide e prende il suo posto.

Altri scandali con l’arrivo delle sue Nike, con all’interno della suola una goccia di sangue che gli è costata una bella denuncia da Nike stessa. Su Twitter cantante ha fatto alcuni post in cui parlava di un possibile ban dalle piattaforme di streaming musicale. Effettivamente la canzone non era più disponibile.

 Il cantante aveva scritto “ascoltatela più che potete, perché tra poco non sarà più disponibile”. Immagino che la canzone abbia fatto parecchie visualizzazioni in quel lasso di tempo.

Dopo poco però la canzone è tornata sulle diverse piattaforme. Era tutta una strategia per fare avere ancora più visualizzazioni alla canzone? Oppure era stato davvero bannato, ma dopo alcune lamentele dei fan si è risolto tutto?

Gli si può dire tutto, ma non che non abbia buone capacità di problem solving…

Seguici anche su Instagram: @idealia.it 

Impostazioni privacy