Davide Reinecke: la famosa star di TikTok, tutto quello che non sapevi!

Davide Reinecke: la famosa web star che dal 2014 e il 2017 era una delle star di Facebook più conosciute. Conquistò i suoi milioni di followers grazie al suo carisma, al suo bel viso ed ovviamente la sua sfrenata simpatia.

Davide Reinecke
Davide Reinecke -fonte: Instagram

Robert Davide Reinecke, classe 1997, è nato a Milano da madre italiana e padre americano. Ha vissuto metà della sua vita tra Milano, Torino e la Toscana per poi trasferirsi in Inghilterra dove risiede attualmente con la sua famiglia.

Grande appassionato di basket, vulcano di energia e ottimo osservatore, Davide ha raggiunse in meno di un anno una grande popolarità tra gli adolescenti di tutta Italia, soprattutto sulla sua cliccatissima pagina Facebook.

Davide Reinecke 2.0?

Ha cominciato quasi per scherzo girando mini video con il telefono e poi con una piccola telecamera semi professionale. Ha saputo rappresentare con la sua faccia d’angelo le tematiche che più interessano i ragazzi d’oggi: il loro rapporto con i genitori, con la scuola, con i social network.

Davide Reinecke
Davide Reinecke -fonte: Twitter

La sua particolarità è saper cogliere il lato buffo e paradossale della normale vita di tutti i giorni. Dopo avervi parlato anche di Leonardo Maini Barbieri: Fa ufficialmente coming out su TikTok scopriremo com’è diventato Davide ad oggi!

Oggi Davide Reinecke, 20 anni, è seguito da centinaia di migliaia di ragazzi, partecipa a programmi tv e ha appena scritto un libro per insegnare «l’inglese che serve davvero» ai suoi coetanei.

Ma come mai c’è stato questo distacco da Facebook per arrivare poi direttamente su TikTok?

Lui stesso risponde con:

“Mi sono allontanato circa due anni e mezzo fa da Facebook per una serie di motivi. Intanto perché quel social stava morendo tra i miei coetanei, le persone della mia età cominciavano a utilizzarlo molto meno e cominciava a essere utilizzato da adulti da business.

Non solo: in quarta superiore mi sono trasferito in Inghilterra per proseguire i miei studi a Canterbury. Lì, il primo anno, ho fatto molti video anche con milioni di views. Quando sono arrivato in quinta mi sono sentito cambiato e cresciuto come persona.

Ho compiuto 20 anni e ho cambiato proprio mentalità. Non mi vedevo più, a 20 anni, a fare ancora video con la parrucca mentre prendevo in giro mia mamma”.

Davide Reinecke è al terzo di Università a Londra, dove vive e studia media e comunicazione E in più continua a far parte del mondo dell’intrattenimento, ad oggi è ad oltre 800 mila followers su TikTok.

 

@davidereinecke♬ Amityville Horror – Scary Halloween Sound Effects – Halloween Sound Effects

La mia vita è cambiata. Il prossimo anno spero di andare a lavorare in America, il mio sogno sarebbe andare a Los Angeles per lavorare

un grande sogno nel cassetto che sembra già aver messo le ali.

Seguici anche su Instagram: Idealia.it