In arrivo una live action sulle sorellastre di Cenerentola, Genoveffa ed Anastasia.

Disney sta lavorando ad un nuovo progetto: la live action ispirata ad una dei classici, Cenerentola. Le protagoniste saranno le sorellastre.

Cenerentola
Balletto scozzese su Cenerentola – fonte: Gettyimages

La Disney sta pian piano rinnovando tutti i suoi classici, per modernizzarli e renderli adatti anche alle generazioni future, non solo sotto un punto di vista tecnico e visivo, ma spesso anche di temi.

Gli esempi delle scene tagliate perché razziste o violente sono molti. Ad esempio, nella live action di Lilly e il Vagabondo, i due gatti Siamesi, Si e Am, non sono più delle caricature dei popoli asiatici, e non parlano più con la famosa “l” al posto della “r”.

Cenerentola: la live action sulle sorellastre cattive, Anastasia e Genoveffa.

Il cantiere Disney è stato inaugurato da poco. Non si sa nulla del film, a parte due attrici presenti nello staff (che non sono le due protagoniste). Io mi aspetto un’interpretazione diversa delle figure di Anastasia e Genoveffa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

C’è da dire che la Disney si sta sforzando molto, probabilmente per non rimanere indietro rispetto ai suoi competitor sicuramente più giovani. Il suo impegno si vede nel tentativo di rendere al passo con i tempi tutti i suoi classici e reinventarsi sempre.

Anche loro sono sbarcati nel mondo dello streaming online, visto che sono sempre meno le persone che si mettono sul divano a guardare la TV, cercando per ore un canale in cui i film non siano già visti, già a metà, o semplicemente brutti.

La maggior parte delle persone non si accontenta di trovare un film, ma vuole avere pronto ad aspettarlo il film che ha in mente in quel momento. Così Disney ha spostato i suoi classici online.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Ma questo non è bastato, quindi la Disney recentemente ha deciso di acquistare centinaia di film, per coinvolgere di più anche gli adulti. Quindi di sicuro un plauso va a questo colosso del cinema, che con il suo rinnovamento cercherà di unire le prossime generazioni di bambini a quelle che siamo stati noi, oppure i nostri genitori.

La live action sulle sorellastre non uscirà sicuramente prima del 2022, e gli unici due elementi dello staff di cui si sa il nome sono Kristen Wiig e Annie Mumolo. Non saranno le due protagoniste della live action (probabilmente questi ruoli sono già stato affidati a due attrici più giovani), ma al momento stanno aiutando nella scrittura della sceneggiatura.

Non è escluso che appaiano nel cast con altri ruoli. Nell’attesa, consiglio una maratona di classici Disney, oppure la scoperta di una delle nuove uscite di aprile su Disney Plus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Voi lo vedrete?

Seguici anche su Instagram: @idealia.it 

Impostazioni privacy