Famiglia Addams: è venuto a mancare Felix Silla, l’interprete del Cugino Itt

Venerdì 16 Aprile è venuto a mancare l’attore Felix Silla, interprete del cugino Itt ne “La Famiglia Addams”. Aveva 84 anni. Ci piacerebbe ricordarlo con una carrellata di film a cui ha preso parte. 

Felix Silla, Fonte: Getty Images
Felix Silla, Fonte: Getty Images

L’attore ha dovuto combattere una dura lotta ma purtroppo non ce l’ha fatta. Si è spento venerdì 16 aprile a 84 anni in seguito a una battaglia contro un tumore al pancreas.

Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi film interpretando differenti ruoli.

La notorietà gli era sopraggiunta grazie all’interpretazione del Cugino Itt ne “La Famiglia Addams”. Il suo vestiario è diventato ben presto iconico: indossava un travestimento costituito da capelli presenti su tutto il corpo, un paio di occhiali da sole e una bombetta.

Le interpretazioni di Felix Silla, oltre a “La Famiglia Addams”

Oltre a questo ruolo lo abbiamo ritrovato in film e serie tv di genere fantascientifico.

In particolare si ricordano la sua interpretazione del robot Twiki nella serie di fantascienza Buck Rogers ambientata nel 25esimo secolo e un Ewok in deltaplano nel film “Star Wars: Sesto Episodio, il Ritorno dello Jedi (fra poco il sequel!)“.

La conferma del decesso arriva dall’attore Gil Gerard, che aveva recitato con lui nella serie Buck Rogers:

“Felix died just a few hours ago and the only good I can draw from his passing is that he didn’t suffer any longer. I will miss him terribly, especially the great time we had at our panels,” 

“Felix è morto poche ore fa e l’unico bene che posso trarre dalla sua scomparsa è che non ha più sofferto. Mi mancherà terribilmente, soprattutto il tempo fantastico che abbiamo passato ai nostri pannelli (per la realizzazione dei film) “

Ha vissuto per lungo tempo a Los Angeles, dove viva con la moglie, Sue, e le sue due figlie, Bonnie e Diana. Purtroppo l’anno scorso ha dovuto vivere un dolore terribile: la morte del figlio Michael, avvenuta nel marzo 2020.

Un pensiero a quest’attore che ci ha lasciato.

Impostazioni privacy