TikTok: come attivare il Text-to-Speech in Italia? Scopriamolo insieme!

TikTok Text-to-Speech: importanti novità per il social media cinese! Come possiamo attivare questa funzione nel nostro Paese? Scopriamolo insieme!

TikTok, logo - Fonte: Instagram
TikTok, logo – Fonte: Instagram

Gli utenti di TikTok sono in delirio dopo aver appreso la notizia che, anche in Italia, si potrà inserire il Text-to-Speech nei propri video. Scopriamo come si attiva questa funzione nel nostro Paese!

Text-to-Speech: cos’è?

Il Text-to-Speech non è altro che la sintesi vocale. Essa è la tecnica per la riproduzione artificiale della voce umana. Un sistema usato per questo scopo è detto sintetizzatore vocale. I sistemi di sintesi vocale sono noti come sistemi Text-to-Speech per la loro possibilità di convertire il testo in parlato.

TikTok, logo - Fonte: Instagram
TikTok, logo – Fonte: Instagram

Senz’altro questo è un sistema che può consentire a persone con dislessia o problemi di vista di ascoltare ciò che è scritto.

TikTok Text-to-Speech: come attivarlo?

TikTok Text-to-Speech - Fonte: Instagram
TikTok Text-to-Speech – Fonte: Instagram

Ma come attivare questo Text-to-Speech su TikTok? Molti internettologi sono impazziti quando hanno visto alcuni tiktoker italiani postare i loro video con questa nuovissima funzione.

Ma come si attiva in Italia questo servizio che nei paesi anglofoni già usano da un bel po’? È molto semplice: occorre solamente impostare l’applicazione di TikTok in lingua inglese, accedendo dalle impostazioni del dispositivo.

Per alcuni device funziona nel modo citato sopra, invece, sembra che per altri non sia la stessa cosa. A quanto pare, per alcuni, bisognerebbe sempre accedere alle impostazioni dell’apparecchio e cambiargli la lingua, aggiungendo quella inglese. Dopo di ciò, occorre procedere con il procedimento esposto precedentemente.

@k.atyyaNo raga impazzisco ##fyp ##textspeech ##perte ##powerAwesome ##neiperte ##funny♬ Levitating – Dua Lipa

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Attiverete questa nuovissima funzione?

Seguici anche su Instagram: Idealia.it

Potrebbe interessarti:

Giulia Amato: chi è la nota tiktoker? Età, altezza, peso e vita privata.

Giacomo Attanà non si ferma: nuove accuse in arrivo per Leonardo Maini Barbieri.

Leonardo Maini Barbieri accusato di nuovo di indossare vestiti fake. I dettagli!

Impostazioni privacy