Coprifuoco Estate 2021: Ci sarà o no? Alcuni possibili cambiamenti in vista.

“Coprifuoco” è la parola più in voga quest’anno dopo “lockdown”. Ci siamo abituati a tornare alle 22 nelle nostre abitazioni, o quasi. Quest’estate però vorremmo viverla. Sarà possibile?

Coprifuoco estate 2021. Fonte: Getty
Coprifuoco estate 2021. Fonte: Getty

Ormai da più di un anno le nostre vite sono del tutto cambiate. Le nostre abitudini, la nostra routine, organizzarci, uscire e dimenticare per due ore i problemi del giorno.

Dimenticare è il verbo del futuro. Non ricordare più questo periodo, questo momento, com’era vivere i sabato sera nel proprio letto con Netflix. Tutto, vogliamo dimenticarlo. 

Chiudere questo capitolo si sta rivelando più complesso di quanto avremmo mai sperato. Il 2021 dovrà essere l’anno della prima svolta (incrociamo le dita) ed il primo cambiamento che vorremmo tutti provare sarà proprio quello di ritornare a casa quando più ci piace. 

Estate 2021: Con o senza coprifuoco? Scopriamo insieme le ultime news a proposito.

Coprifuoco Estate 2021 aggiornamenti

Oggi 27 Aprile 2021 si è tenuto l’ennesimo scontro a proposito dei limiti previsti dal decreto per quanto riguarda il contenimento dei contagi da Covid-19.

Coprifuoco locali. Fonte: Getty
Coprifuoco locali. Fonte: Getty

All’ordine del giorno proprio il limite che oggi chiamiamo tutti come “Coprifuoco”. Alla camera infatti, la Leader del partito “Fratelli D’Italia”: Giorgia Meloni ha di nuovo esposto il suo pensiero, muovendosi verso la richiesta della totale abolizione dell’obbligo di rientro nella propria abitazione ad un orario deciso ed imposto. 

Questa richiesta mossa dalla Meloni è stata respinta, con una maggioranza di voti a sfavore. Nonostante l’iniziale proposta non convolasse direttamente verso un immediato libera tutti ma di uno slittamento dell’ora: non più 22 ma 24. 

Giorgia Meloni Fratelli D'Italia. Fonte: Getty
Giorgia Meloni Fratelli D’Italia. Fonte: Getty

Ma niente, non si è riusciti ad arrivare ad un’approvazione.

Una speranza però potrebbe esserci. Infatti il Premier Draghi ha deciso di rivedere i termini a metà del mese di Maggio. In base all’andamento dei contagi infatti potrebbe esserci una rivalutazione. Vaccini e rallentamento della curva potrebbe effettivamente portarci ad una libertà maggiore.

Staremo a vedere, sicuramente siamo tutti stanchi di questa situazione e l’ultima cosa che vogliamo è passare un’estate all’insegna di continue regole e COPRIFUOCO. 

Se volete rimanere aggiornati potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina social.

Pagina Instagram: idealia.it

Leggi anche:

https://www.idealia.it/2021/04/26/oscar-2021-vincitore/

 

 

 

Impostazioni privacy