Oscar 2021: ecco il nome del vincitore, l’Italia resta a bocca asciutta.

Se ieri sera 25 Aprile 2021 vi siete persi la tanto attesa Notte degli Oscar, vi diamo noi un resoconto! Ecco il nome del vincitore.

Chloé Zhao miglior regista Oscar 2021 - fonte Gettyimages
Chloé Zhao miglior regista Oscar 2021 – fonte Gettyimages

Senza fare troppi giri di parole dobbiamo annunciarvelo subito: fra i numerosi candidati, l’Oscar 2021 per il miglior film e miglior regia è il film Nomadland.

Il film americano è stato girato da una regista cinese Chloé Zhao, nominata come miglior regista. Il suo film racconta le storie che più comunemente accadono a chi vive nelle comunità nomadi le quali, nel film si riprendono gli spazi americani intorno a un mercatino del riciclo e ad un fuoco.

La protagonista del film è la vincitrice come miglior attrice Frances McDormand, che interpreta il ruolo della vedova Fern, la quale dal palco chiede qualcosa al pubblico e a tutti i telespattatori:

Frances McDormand - fonte Gettyimages
Frances McDormand – fonte Gettyimages

“Per favore guardate il film su uno schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete in sala a vedere tutti i film premiati quest’anno”.

Dopodichè, in onore del sound mixer del film Michael Wolf morto a 35 anni ha iniziato ad ululare e ha esclamato subito dopo:

“come i nostri lupi”

Per Nomadland, è un grande trionfo. Due oscar in una sola notte, e c’è da aggiungere che non è il primo premio ottenuto quest anno. Infatti ha vinto anche i British Academy Film Awards 2021, chiamati anche Oscar inglesi.

Oscar 2021 – La Delusione dell’Italia

Come ben saprete anche Laura Pausini era candidata all’Oscar. Questi ultimi sono stati probabilmente il primo grande evento dopo la pandemia da Covid-19 e noi italiani sappiamo quanto abbiamo lottato e quanto ancora lo stiamo facendo. Abbiamo dunque tutti sperato di portare a casa una statuetta dell’Oscar in nome dell’orgoglio italiano.

Laura Pausini agli oscar 2021 - fonte Gettyimages
Laura Pausini agli oscar 2021 – fonte Gettyimages

L’Italia è rimasta al di fuori della classifica, sia per il film Pinocchio, con il quale eravamo candidati per il premio Oscar di di migliori costumi, trucco e parrucco, che con la cantante Laura Pausini, che è stata però battuta dalla rapper H.E.R. con il brano Fight For You da Judas and the Black Messiah.

Purtroppo l’Italia quest anno è rimasta a bocca asciutta, ma il film Nomadland merita di essere visto.

Seguici anche su Instagram:@idealia.it

Impostazioni privacy