Luca: Il nuovo film d’animazione della Pixar. Trama e data d’uscita. Guarda il Trailer

0
28
Luca Pixar Cartone. Fonte: Instagram
Luca Pixar Cartone. Fonte: Instagram

Luca è il nuovo cartone Pixar. Le prime locandine sono uscite giusto ieri, ma già si sa qualcosa a proposito di data e l’atteso trailer.

Cartone animato Pixar. Fonte: Instagram
Cartone animato Pixar. Fonte: Instagram

Questa pellicola è super importante per noi italiani ed ora vi svelo il perché. E’ il primo interamente ambientato in Italia. 

I paesaggi che troveremo saranno esattamente riconducibili a ciò che siamo abituati a vedere intorno a noi nel nostro paese. Non ne siete orgogliosi?

Luca il film Pixar dalle note Italiane

Il cartone animato ha finalmente anche un trailer, che proprio ieri, mercoledì 28 Aprile 2021 è stato pubblicato su tutte le piattaforme. 

Luca cartone. Fonte: Instagram
Luca cartone. Fonte: Instagram

A caratterizzare il film è appunto l’idea da cui nasce tutto. Mostrare un po’ di Italia anche sotto una forma ancora poco nota, ovvero come film d’animazione o cartone. 

Ad aprire le danze sarà una delle canzoni che maggiormente ritraggono la nostra infanzia: Il gatto e La volpe di Edoardo Bennato del 1970. Chi di voi non la conosce? Già solo leggendo il titolo, avrete iniziato a cantarla. Bene, da qui sorgono le identità dei due protagonisti. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney and Pixar’s Luca (@pixarluca)

Luca ed Alberto sono due amici e dal racconto del regista Enrico Casarosa, emerge proprio che i due sembrino assomigliare davvero ai personaggi della canzone, esattamente, il gatto e la volpe. Due partners in crime: sempre nei guai, ma insieme.

Nonostante la canzone sia del 1970 il tutto invece lo vedremo svolgersi negli anni Sessanta.

Luca Pixar Cartone: Data D’Uscita

Il film d’animazione sarà disponibile a partire dal 18 Giugno sulla piattaforma streaming che meglio di tutti accoglie ormai questo genere di pellicole: Dinsey+. 

Luca: Trama, storia e morale

Luca ed Alberto non sono proprio due bambini “normali”. Infatti appartengono ad una specie diversa, possiamo dire che potrebbe entrarci un po’ con la storia che già tutti conosciamo come quella della “Sirenetta”. 

Sirenetta Ariel stile "Luca". Fonte: Instagram
Sirenetta Ariel stile “Luca”. Fonte: Instagram

In questo caso però i due sono dei mostri marini, che decidono di avventurarsi sulla terra per scoprire il mondo che c’è fuori dall’acqua. Facendo molta attenzione però a non entrare in contatto con il mare. 

Squame e code, pelle violacea, potrebbero arrivare ad occhi indiscreti. 

Luca è un cartone animato che si basa sull’amicizia certo, ma anche una storia di crescita, accoglienza e di tolleranza. Si aggiungono anche i concetti di integrazione ed innocenza. 

Tutto poi, nelle calde e meravigliose spiagge italiane. Quindi anche un po’ di senso d’Estate giungerà a noi, proprio per come la conosciamo. 

Seguici anche su Instagram: idealia.it

Leggi anche:

https://www.idealia.it/2021/04/29/la-regina-degli-scacchi-2/

https://www.idealia.it/2021/04/23/disney-22-contro-la-terra/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here