Fedez: Concerto del primo Maggio ed il discorso sulla censura. Ecco cosa ha detto

Fedez il primo Maggio ed il discorso che ha voluto assolutamente fare prima della sua esibizione. Tutto sta creando un grande scompiglio, tutti ne parlano. Siete d’accordo con lui?

Rapper Italiano. Fonte: Getty
Rapper Italiano. Fonte: Getty

Fedez ribadisce quanto sia fondamentale poter esprimere liberamente il proprio pensiero. Si ritiene forse anche un po’ offeso nell’aver dovuto inviare ciò che avrebbe poi dovuto dire, affinché potesse essere approvato. 

Il concerto del Primo Maggio sappiamo tutti quanto per noi italiani sia importante. Una festa che ricorda i diritti di ognuno di noi, oggi o nel nostro prossimo futuro.

Ma ora, bisogna stare attenti, ancor più di prima su quello che si vuole dire. Il discorso di Fedez per questo sottoposto a controlli e lui non ha voluto tenerlo per se. 

Fedez Rai e Lega

Fedez annuncia di volersi assumere tutte le responsabilità. Tutto quello che si meriterebbe dicendo ciò che vuole. Avrebbe dovuto omettere nomi di partiti e nomi politici. Questa la richiesta dei vertici Rai.

Fedez Primo Maggio discorso. Fonte: Instagram
Fedez Primo Maggio discorso. Fonte: Instagram

Dal canto suo la Rai si giustifica dicendo che non c’è stata nessuna censura e che sono sempre stati aperti al dibattito. Inoltre ritengono scorretto e privo di fondamento che la Rai abbia chiesto agli artisti i testi, per poterli esaminare, prima di esporli al pubblico.

Sanno quanto la festa dei lavoratori abbia un certo peso, quanto soprattutto in quest’anno di pandemia si senta il bisogno di festeggiarla. Perché questo è, una festa.

Dall’altra parte abbiamo il partito Lega che invece ha spinto nel fare attenzione a ciò che Fedez avrebbe potuto dire nel suo discorso. E nel caso di parole o frasi che avrebbero danneggiato o infangato, chiesto all’azienda Rai di impugnare il caso.

Da qui, lo scontro su Twitter tra Matteo Salvini (leader del partito leghista) e Fedez. Quest’ultimo è esattamente il post di risposta del cantante al video di Matteo Salvini.

Fedez Primo Maggio: Discorso.

Ecco a voi ora, l’intero video che raffigura il momento esatto in cui Fedez, con il suo microfono in mano e milioni di spettatori ad ascoltarlo, parla. 

Parla senza alcun tipo di problemi, si mostra ed espone ciò che davvero pensa e che forse nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di dire prima.

Questo è ciò che ha detto. Penso che Fedez si sia davvero esposto moltissimo in questo ultimo anno e mezzo, mostrandosi dalla parte di tutti coloro che stavano soffrendo o avevano semplicemente bisogno. 

Umile, sincero, onesto e limpido. 

Seguici anche su Instagram:idealia.it

Leggi anche altre notizie a proposito e non solo:

https://www.idealia.it/2021/05/01/concerto-primo-maggio-lillo-fedez/

https://www.idealia.it/2021/05/01/achille-lauro-queerbaiting/

Impostazioni privacy