Tiktok: la nuova funzione che permette di registrare video fino a 3 minuti

Tutti sapete che il limite di tempo massimo per un video su Tiktok è di 1 minuto. Ma sapevate che da oggi la durata massima è fino a 3 minuti? Scopriamo insieme la nuova funzione.

Per chi è già un utente attivo su Tiktok, saprà già che la durata massima per registrare un video sulla piattaforma è sempre stata quella di 1 minuto. Ma da poco è comparsa una nuova funzione, ovvero quella di girare un video per più di 1 minuto fino a un massimo di  3.

La funzione però è ancora in sperimentazione, ma è già possibile che vi sia comparso nei Per te, un video più lungo di un minuto. Ora vi spieghiamo il perchè!

Potrebbe interessarti anche: Instagram: come disattivare le menzioni nelle dirette Instagram di altri utenti?

App Tiktok - fonte Gettyimages
App Tiktok – fonte Gettyimages

TikTok – la funzione per video più lunghi

E’ girato sul web negli ultimi giorni uno screenshot nel quale è possibile vedere una notifica da parte della stessa app che dice:

Hai accesso anticipato al caricamento di video della durata massima di 3 minuti sull’app TikTok e sul desktop! Per provarlo, assicurati che la tua app lo supporta”

La nuova funzione non è dunque ancora a disposizione di tutti ma solo per coloro i quali hanno ricevuto questa notifica. Questo invito però non è stato inviato agli utenti in modo casuale, bensì è stata inviata agli utenti con un certo numero di followers sul proprio account. Questo comunque non esclude che possa arrivare a chiunque.

Video di Tiktok - fonte Gettyimages
Video di Tiktok – fonte Gettyimages

Infatti, gli account che hanno avuto accesso a questa nuova funzione in sperimentazione sono sempre di più, ricevendo però anche alcune critiche.

LEGGI ANCHE: TikTok: chi sono i tiktoker più pagati al mondo e quanto guadagnano.

Gli utenti che sono soliti a raccontare nei propri video storie della loro vita, POV, video routine, previsioni su segni zodiacali e tutti quegli argomenti per cui un minuto non era mai sufficiente verrà dunque eliminata la possibilità di fare la “Parte 2”, “Parte 3” eccetera.

Fare più video infatti portava agli utenti maggiori possibilità di aumentare i propri followers e le proprie visualizzazioni.

 

@ghosthoneyevery time I leave the house 🐕🐈‍⬛

♬ original sound – tyler

Qui l’esempio di un utente che ha registrato un video che dura 1 minuto e 11 secondi.
Voi che ne pensate di questa nuova funzione? Anche a voi è arrivata la notifica?
Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Twitter, TikTok e Facebook!