Amici 20: Alessandro oltre che ballerino è anche cantante! VIDEO

Amici 20: Alessandro, allievo della squadra Arisa – Cuccarini, oltre che essere un talentuoso ballerino è anche cantante! Il video della sua esibizione! 

In questi mesi abbiamo conosciuto Alessandro per le sue qualità coreutiche. Il giovane infatti si è fin da subito imposto come uno dei ballerini più promettenti della Scuola di Amici 20, insieme a Giulia Stabile.

Alessandro ha 21 anni e viene da Latiano, in provincia di Brindisi. Fin da piccolo si è dedicato alla danza e nel corso degli anni ha avuto la possibilità di perfezionarsi in scuole di ballo molto prestigiose. Una di queste è sicuramente l’Accademia della Scala di Milano, dove ha frequentato un corso di perfezionamento per migliorare l’impostazione classica.

Purtroppo però il giovane ha dovuto far ben presto i conti con un brutto infortunio, che lo ha obbligato al riposo assoluto. Questo ha inevitabilmente avuto un’influenza sul suo percorso di studi, ma Alessandro non si è dato per vinto e ha continuato a inseguire il suo sogno!

Potrebbe interessarti anche: Amici 20, Alessandro si lascia scappare una parolaccia in diretta – VIDEO

Oggi scopriamo che la sua predisposizione artistica va oltre il mondo della danza! In questo video che vi proponiamo il giovane si sta cimentando nel canto, eseguendo tre canzoni molto note: due scritte da Ultimo e una di Michele Bravi.

Alessandro Cavallo, Fonte: Instagram
Alessandro Cavallo, Fonte: Instagram

Alessandro Cavallo di Amici 20: solo ballerino? No, anche cantante!

In questo breve video che vi proponiamo si vede il giovane Alessandro Cavallo che esegue al pianoforte tre celebri canzoni del panorama italiano.

Gli autori sono Ultimo e Michele Bravi. Alessandro ha eseguito infatti brevi frammenti tratti dalle canzoni “La stella più fragile dell’Universo” e “Tutto questo sei tu” di Ultimo, insieme a “Il diario degli errori” di Michele Bravi.

Un ragazzo eclettico, che adora avere a che fare con il mondo dei suoni e, perchè no, plasmarli non solo con i gesti ma anche con la voce!

Questa è sicuramente una caratteristica che lo rende ancora più unico e speciale!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy