TikTok: in trend il metodo per far sgonfiare le gambe. Di cosa si tratta?

TikTok: diventa virale il video del metodo per sgonfiare e tonificare le gambe in vista dell’estate. Di cosa si tratta in concreto?

Come tutti sappiamo, l’applicazione più utilizzata dai giovani, TikTok, è una fonte di divertimento, d’ispirazione e di nuove conoscenze.

Proprio a tal proposito, oggi andiamo a trattare i benefici di un video, diventato virale sull’applicazione cinese, che, tramite un tecnica, permette di sgonfiare e tonificare le gambe, e non solo, in vista dell’estate.

TikTok gambe
(Fonte: Social)

TikTok gambe

Il messaggio della clip, che molte creator stanno riproducendo, consiste nel trarre beneficio solamente sollevando le gambe ogni giorno. Non è una trovata pubblicitaria, bensì un vero e proprio esercizio fisico che, in vista dell’estate, non può che far del bene.

Questa tecnica si realizza tranquillamente senza alcuno sforzo fisico, movimento o tensione muscolare. Possiamo, quindi, parlare di una vera e propria posizione yoga, messa in pratica per stabilire una connessione tra mente e corpo e per trarre benefici a livello circolatorio.

@vittoria_tessariIo così 24/7 da oggi in poi …#perte #mentalhealth #crazy♬ Originalton – 🤍

Potrebbe interessarti anche: TikTok: chi è il tiktoker che ha raggiunto più views per il suo brano musicale?

Come vediamo nel video, occorre appoggiare verticalmente le gambe alla parete, lasciando le braccia distese e rilassate. Fondamentale è solo mantenere l’equilibrio della posizione e rimanere tranquilli.

Per trarre beneficio dalla tecnica, è necessario mantenere la posa per almeno 15 o 20 minuti giornalieri, muniti di abiti comodi che non stringano né sulle caviglie né in vita perché la circolazione sanguigna potrebbe soffrirne.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il social media lancia il nuovo effetto Green Screen Duet. I dettagli

I benefici della tecnica

Ciò che spinge molte persone a compiere questa tecnica è il beneficio che il corpo, e non solo, può trarne.

  1. Aumenta l’ossigenazione del cervello
  2. Allevia la sensazione di affaticamento alle gambe
  3. Riduce l’edema alle gambe e ai piedi
  4. Migliora la digestione
  5. Rilassa il sistema nervoso
  6. Dona un’adeguata calma mentale
  7. Tonifica e drena le gambe

Potrebbe interessarti anche: TikTok: se cerchi lavoro potresti aver bisogno di creare un video TikTok!

Cosa ne pensate, Cari Lettori? È senz’altro da provare, non credete?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy