WhatsApp: come ascoltare gli audio accelerati anche sui dispositivi Android?

WhatsApp audio Android: come ascoltare i messaggi vocali più velocemente sul sistema operativo del robottino verde? Scopriamolo!

L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp, ha tirato fuori dal suo cilindro un’ulteriore funzione che è piaciuta moltissimo ai suoi utenti che, subito, hanno fatto l’aggiornamento del programma per ottenerla.

Il nuovo servizio in questione sarebbe quello di ascoltare le note vocali più velocemente tramite alcuni tasti specifici. Ma come utilizzare questa nuovissima funzione con il sistema operativo Android? I dettagli!

WhatsApp audio Android
(Fonte: Social)

WhatsApp e le note vocali accelerate

L’applicazione di messaggistica più conosciuta al mondo, WhatsApp, ha introdotto un’ulteriore funzione che è piaciuta da matti agli utenti che utilizzano il programma per comunicare. Il nuovo servizio sarebbe quello di ascoltare le note audio in forma accelerata.

In che senso? Quando un vostro amico vi invierà un messaggio vocale interminabile, avrete l’occasione di velocizzarlo. L’operazione è davvero semplice: una volta selezionato Play per ascoltare, l’immagine del profilo di chi ha registrato sarà sostituita da “1x”, indicante che la riproduzione è a velocità normale.

Cliccando sul numero, si passerà alla riproduzione in “1,5x”; con un altro tocco si arriverà alla velocità doppia “2x”. Con un ulteriore click, invece, si tornerà alla riproduzione a velocità normale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il social media lancia il nuovo effetto Green Screen Duet. I dettagli

WhatsApp audio Android

In queste ore, la meravigliosa nuova funzione di WhatsApp è arrivata anche nel nostro Paese e gli utenti sono davvero molto entusiasti per questa trovata che l’app di messaggistica ha avuto.

Per ottenere il nuovo servizio, occorre controllare la presenza di aggiornamenti per l’applicazione di WhatsApp sul proprio Store e verificare la lista dei programmi che sono in attesa di eventuali aggiornamenti.

Su iOS è già molto frequente trovare la versione che faccia al caso nostro. Invece, utilizzando un sistema operativo Android, purtroppo, al momento, non sarà disponibile per tutti.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: in trend il metodo per far sgonfiare le gambe. Di cosa si tratta?

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Vi piace questa funzionalità tutta nuova? Senz’altro, spesso e volentieri, sarà molto utile.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!