Maneskin accusati di plagio: “Zitti e buoni” è una canzone degli olandesi?

Quando i Maneskin hanno vinto l’Eurovision, la Francia si è loro ribellata cercando vari pretesti per squalificarli. Stanno iniziando anche gli olandesi?

Sembra che dovunque si girino, i Maneskin ricevano solo accuse e notizie negative. Se prima erano solo i francesi ad andare contro la band, ora puntano il dito anche gli olandesi.

Stanno arrivando commenti da ogni parti con supposizioni di ogni genere, nonostante l’Eurovision sia finito, è come se non lo fosse.

Infatti l’accusa iniziale che hanno lanciato gli olandesi è stata che la canzone che ha vinto, “Zitti e buoni”, sia in realtà la copia di una canzone dei “The Vendettas

(Fonte: Getty)

La verità sul singolo vincitore dei Maneskin.

Il primo ad alzare questo polverone è stato proprio Joris Lissens dei The Vendettas che afferma microfoni dell’emittente RTL:

“La domanda è se questo sia plagio o no? Questi giovani non erano ancora nati ai tempi del nostro gruppo. Ma come hanno detto proprio i Maneskin, il rock and roll non muore mai.”

The Vendettas contro maneskin
(Fonte: YouTube)

Potrebbe interessarti anche: Maneskin: I giornali francesi li accusano ancora “Il test antidroga è falso”

La cosa che ancor di più ha turbato la band italiana è stato vedere come uno stato europeo ha subito preso la palla al balzo per andare contro i Maneskin.

Indovinato chi? Esattamente la Francia, che ha iniziato a divulgare questa notizia lasciando spazio a innumerevoli accuse contro di loro.

Potrebbe interessarti anche: Måneskin: Zitti e buoni è stata scritta nel 2017? Un post su IG lo testimonia

La canzone che viene dichiarata copiata è “You Want It, You’ve Got It” pubblicata nell’ottobre del 1992 e l’emittente Bfmtv pubblica online i due brani a confronto: “Fatevi un’idea”.

La canzone inizialmente potrebbe avere una certa somiglianza, ma abbastanza da poter accusare i Maneskin di plagio?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy