#TotòRiina: il significato del trend di Twitter che ha a che fare con Amici

#TotòRiina: qual è il significato che si cela sotto il trend di Twitter che ha a che fare con Amici? Svelata la verità dell’hashtag virale sul social media.

Su Twitter, è diventato virale l’hashtag #TotòRiina, riproposto in queste ore da tutti i fan di Amici e non solo.

La storia che si cela dietro a questo trend è terribile. Facciamo un po’ di chiarezza e scopriamo il perché, in questo caso, il tag è strettamente legato al talent show Amici.

#TotòRiina Amici significato
(Fonte: Twitter)

#TotòRiina Amici: il significato sul trend virale di Twitter

Il significato che si cela dietro questo trend virale su Twitter è davvero tremendo. Tutti conoscono il criminale italiano Salvatore, detto Totò, Riina venuto a mancare nel 2017. Il suo nome è tornato sui social a causa, direttamente o indirettamente, del talent show Amici.

Ma cosa ha a che vedere il nome di Riina con il programma di Canale 5? È tutto collegabile all’increscioso situazione di salute dell’ex allievo dell’Accademia più famosa d’Italia, Michele Merlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo)

Potrebbe interessarti anche: #ForzaMatteo: il terribile significato che si cela sotto il trend di Twitter

Infatti, come già vi abbiamo avvertito, purtroppo Michele Merlo è all’ospedale in gravi condizioni di salute. Molti sono i messaggi che alcuni personaggi noti stanno mandano sui social per sostenere l’ex concorrente di Amici.

Ma ciò che ha sconvolto tutti è stato un tweet che una pagina fan della coppia di artisti composta da Giulia Stabile e Sangiovanni, formatasi ad Amici 20, è stato pubblicato sul social network dell’uccellino azzurro.

“Dopo tutte le uscite che ha fatto dite che ora bisogna andare oltre, avete fatto lo stesso quando Totò Riina era in gravi condizioni? Per me le persone di me**a devono ricevere tutte lo stesso trattamento. È inutile che adesso facciamo i moralisti #amemici20 #michelemerlo”

Potrebbe interessarti anche: Amici 20: un ex concorrente mostra tutto il suo appoggio ad Aka7Even. Chi è?

La motivazione

Ma perché questo accostamento così forte?

A quanto pare, la pagina di Twitter arrabbiata con Michele Merlo sostiene che il ragazzo sia “Un fascista e leghista”.

Potrebbe interessarti anche: Emma criticata per le sue dichiarazioni sui Måneskin. La replica della cantante

Alle tantissime critiche ricevute, @Sangiuliamyhap1 ha risposto:

“Penso di avere diritto di parola perché anche io come ha fatto il ragazzo in questione, ho detto cose non condivisibili eppure voi mi state condannando e a lui fate la Caritas”

Ha poi concluso di essere fiero/a di sé.

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli contro Emma per le dichiarazioni fatte sui Måneskin

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy