Sangiovanni: “io voglio essere un esempio” e le sue parole contro l’omofobia

Non è una novità vedere che Sangiovanni va contro corrente, cercando di difendere i deboli o, comunque di esprimere un suo pensiero in maniera molto trasparente, ed è una cosa che gli fa molto onore!

Il giovane diciottenne ha detto il suo pensiero contro l’omofobia durante un’intervista con London One Radio, sostenendo quelli che non hanno voce.

Ma ha anche dimostrato la sua maturità mettendosi in prima linea, vuole essere un esempio per questo mondo e per i ragazzi della sua età.

Sia grandi che piccoli hanno bisogno di qualcuno che li difenda. Vediamo le parole che Sangiovanni usa.

cantante amici
(Fonte: Facebook)

Che parole ha usato Sangiovanni?

“Se potessi abbattere un solo tabù della società, forse so quale sceglierei. Sicuramente la discriminazione sociale che c’è ancora per la comunità LGBTQ. Anche la lotta che qualcuno fa al semplice amore.”

Continua Sangiovanni durante l’intervista:

“Ci sono ancora molti limiti e io vorrei poter fare qualcosa. Mi piacerebbe che le persone fossero più aperte e che ci fosse un altro tipo di mentalità per certe cose.”

Potrebbe interessarti anche: Aka7even: accusato di omofobia per una frase infelice. Perde l’appoggio dei fans

“Credo che al giorno d’oggi ognuno debba essere libero di scegliere chi vuol essere, diciamo che è giusto che la società ce lo permetta senza considerare nessuno inferiore”

Afferma il cantante ex concorrente di Amici 20, che desidera mettere nei cuori delle persone un cambio di pensiero e di mentalità.

malibu
(Fonte: Twitter)

Il cantante vuole mostrare qualcosa con il suo look molto sbarazzino?

“Io ho 18 anni, mi vesto di rosa e mi metto lo smalto sulle unghie eppure cosa mi importa? E cosa importa a te?

Perché non arrivi a dire che sei diversa e che lo devono accettare tutti? Perché sono sicuro che la ragazzina che a casa ti guarda e si rivede in te, smette di soffrire per queste cagate.”

Potrebbe interessarti anche: Giulia Stabile e Sangiovanni: presto a convivere? Ma lui non sembra convinto

Il ragazzino che si vuole vestire colorato, che vuole essere femminile, che vuole amare un uomo o mettersi lo smalto o semplicemente essere diverso.. Lo fa. Ed io voglio essere un esempio

Potrebbe interessarti anche: Måneskin: la tv bielorussa li definisce “Pervertiti, omosessuali e degenerati”

Termina così: cercando con speranza di essere ricordato come un esempio.

Perchè smalti, gonne, trucco o tacchi non ti definiscono meno uomo di quanto tu sia, sei tu che determini il tuo livello di mascolinità.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok