Addio alle mascherine: si potrà togliere la mascherina all’aperto prima del previsto

Quando potremo smettere di indossare le mascherine all’aperto? Quel giorno è più vicino del previsto: probabilmente sarà molto presto

Le mascherine ci hanno aiutato tanto nella lotta contro il CoVid, anzi, sono state proprio un simbolo del 2020. Ognuno a casa ne avrà a centinaia. Nonostante ci abbiano protetto, tutti siamo impazienti di toglierle.

Ormai era un’abitudine indossarle, anzi, dovremo addirittura riabituarci a non indossarle più. Scommetto che abbiamo tutti preso l’abitudine di fare le facce, nascosti da quel pezzo di stoffa.

CoVid-19
(Foto Getty)

Addio alle mascherine: all’aperto non saranno più obbligatorie, c’è una data.

I diversi partiti politici stanno facendo pressione sul premier, Mario Draghi, affinché si possa smettere di utilizzare la mascherina, almeno all’aperto. I casi scendono, grazie al caldo e anche alla campagna vaccinale che prosegue.

Si va verso l’abolizione totale del coprifuoco, finalmente, che già ora sta molto allentando. L’altro step da superare è quello delle mascherine. Però dobbiamo essere cauti nel dire addio alla mascherina, perché il pericolo è sempre in agguato.

Potrebbe interessarti anche: Hailey e Justin Bieber: tour nella loro villa da 26 milioni di dollari (VIDEO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le mascherine ci hanno protetti un sacco, la maggior parte di noi non ha avuto nemmeno la normale influenza stagionale, quindi questo strumento potrebbe addirittura continuare ad accompagnarci dopo la pandemia.

Nonostante siano state un miracolo per noi, non vediamo l’ora di liberarcene, soprattutto con il caldo. Ancora la data non è stata fissata in maniera formale, ma si pensa che l’obbligo possa essere tolto già dal 5 di Luglio. In Europa c’è anche chi lo toglierà prima, ma meglio non rischiare troppo, con la variante delta in giro.

Potrebbe interessarti anche: Under 16 e vaccino COVID-19, come possono prenotarsi? Ve lo spieghiamo noi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky tg24 (@skytg24)

Si vede la fine, finalmente, anche se bisogna andare con cautela, per non finire come l’anno scorso. Infatti tutti dovrebbero comunque tenersi sempre una mascherina, pronta all’uso se ci fosse troppa gente attorno a noi. Ancora non è tutto finito, dobbiamo fare moltissima attenzione. Le varianti sono ancora all’attacco.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy