Disney: potrebbe esserci un sequel del film pixar Luca? Parlano i registi

Il film pixar Luca, appena uscito in Italia su Disney+, sta piacendo tantissimo! Si parla già (e si spera) di un possibile sequel del film ambientato in Italia. 

Il nuovo film pixar Luca è ambientato alle cinque terre ed è ricco di riferimenti alla cultura italiana, dai nomi dei protagonisti (Luca, Giulia, Alberto, Massimo e molti altri) ai riferimenti alla nostra passione e specialità: la cucina (nel cartone infatti si vedono spesso gli spaghetti, il pesto ma anche le focacce e i gelati.

Non dimenticando però la musica, italiana degli anni ’50 e ’60, presente costantemente. Tra alcune delle colonne sonore ricordiamo Il gatto e la volpe, Tintarella di luna e tante altre.

Insomma, il film è piaciuto davvero a tutti: dai più piccini ai più grandi che si sono immedesimati e sono tornati indietro ai tempi dell’adolescenza nell’Italia degli anni ’60. Apprezzatissimo il primo e già richiesto il secondo, scopriamo insieme se ci sarà o meno.

Luca film Pixar
(Fonte – Getty Images)

Disney: il seguito di Luca si farà?

Il finale del cartone è aperto, i protagonisti del film (Luca e Alberto) si dividono perché decidono di intraprendere strade diverse (Luca vuole andare a scuola mentre Alberto vuole continuare a lavorare per il papà di Giulia) ma resteranno per sempre migliori amici.

Potrebbe interessarti anche: Crudelia: quando uscirà gratuitamente il nuovo film su Disney+? Tutti i dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Questo tipo di finale piace sempre al pubblico perché non chiude la storia ma anzi, in questo caso, potrebbe continuare alla grande. Disney+ e Pixar potrebbero già avere qualche idea per il continuo della storia. 

Il regista Casarosa ha rivelato che si sente ottimista riguardo un possibile sequel o addirittura una serie tv. 

Potrebbe interessarti anche: Disney: nuove rivelazioni sulla trama dell’attesissimo revival di Hocus Pocus

 

Considerando i tempi di lavorazione per la creazione di un cartone animato e i film che la Disney ha già in produzione non possiamo aspettarci il sequel di Luca prima del 2023, nonostante nel 2023 dovrebbero già uscire altri tre film.

Una cosa è, visto il successo che sta avendo il film, non ci faranno aspettare molto.

Noi non vediamo l’ora di poter vedere Luca 2 ripercorrere le viuzze italiane sulla sua Vespa e voi?

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy