In arrivo la Luna di Fragola: di cosa si tratta? Tutti i dettagli sull’evento

Luna di Fragola: in arrivo la sera di giovedì 24 marzo 2021, l’evento del plenilunio sta interessando tutti. Ma di cosa si tratta? Tutti i dettagli sull’evento.

In queste ore la famosa “Luna di Fragola” sta facendo parlare tutti. L’evento riguarderà i nostri cieli nella sera di giovedì 24 marzo 2021.

Ma di cosa si tratta? Vedremo la Luna rossa come una fragola? Perché si chiama “Luna di Fragola” e per quale motivo è tanto importante? Scopriamo tutti i dettagli su questo avvenimento.

Luna di Fragola
Fonte: Getty Images

Luna di Fragola: cos’è?

La sera di giovedì 24 giugno 2021, vi sarà un plenilunio, chiamato “Luna di Fragola”. Ma questo nome non è dovuto al colore che il nostro meraviglioso satellite acquisisce. Infatti, esso non sarà rossastro, come accade nelle eclissi lunari.

Questo speciale plenilunio prende questa denominazione perché i nativi americani erano soliti utilizzare questo titolo.

Potrebbe interessarti anche: Amici 20: Tancredi pubblica il singolo “Balla alla Luna”. Testo e video

Gli Algonchini, quindi, utilizzavano questo soprannome per l’evento perché coincideva con il raccolto delle fragole. Invece, in Europa, il nome del plenilunio assume un nome forse più romantico e suggestivo: “Luna delle Rose”. Perché? Per lo stesso motivo: durante questo periodo dell’anno i meravigliosi fiori sbocciano.

A quanto pare, la meravigliosa Luna sarà visibile nei nostri cieli a partire dalle ore 21:00 di giovedì 24 di giugno. Inoltre, nonostante il mito voglia che sia così, non è detto che si tratti di un assoluto plenilunio. Infatti, dipenderà dalla distanza che il satellite avrà con la Terra.

Sarà possibile notare la super Luna che, se si troverà nella fase di perigeo, non sarà proprio gigante, ma comunque sarà uno spettacolo suggestivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maurizio Armillei (@armilleimaurizio)

Potrebbe interessarti anche: Febbre da topo: cos’è e come si trasmette il nuovo virus che spaventa l’Europa?

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Non ve la perdete!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok!

Impostazioni privacy