Olivia Rodrigo, ha copiato l’estetica delle Pom Pom Squad con l’album Sour?

Olivia Rodrigo viene accusata di aver copiato l’estetica delle Pom Pom Squad attraverso un video su Tiktok eliminato.

Basta farsi un giro sui social più importanti per capire che Olivia Rodrigo è la cantante più famosa del momento, non solo perchè le sue canzoni sono sottofondo costante dei video condivisi, ma anche perchè non passa giorno che qualcuno non metta una storia in cui condivide un suo singolo del nuovo album.

Olivia ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi, soprattutto con l’uscita del suo nuovo album, lasciandosi alle spalle il suo passato disneyano. Un video su Tiktok però mette in discussione tutto, che la cantante abbia copiato?

Olivia Rodrigo
(Foto Instagram)

Olivia Rodrigo, Sour è il risultato di un plagio?

Il video in questione portava alla luce innegabili analogie tra le canzoni delle Pom Pom Squad e quelle dell’ultimo album della cantante. Il tiktok però è stato eliminato, un tentativo di far cessare i rumors?

Sin dalle prime pubblicazioni del lavoro, Olivia è stata accusata da fan i Pom Pom Squad di avere un’estetica molto simile a quella della indie rock band. In particolare le seguaci della band evidenziano le similitudini con le immagini di promozione rilasciate dalla cantante, a loro parere altamente copiata dalle loro idoli.

Potrebbe interessarti anche: Olivia Rodrigo: Dopo Camila Cabello, anche lei è vittima di body shaming

Olivia Rodrigo
(Foto Twitter)

Per chi di voi non lo sapesse i Pom Pom Squad sono una band indie rock newyorkese e di recente hanno rilasciato un album intitolato Death of a Cheerleader.  Certro le canzoni a tema cheerleader o prom sono molte ma le somiglianze tra queste sono innegabili.

Oggi, @Honey Cuttband ha parlato del problema su Twitter. Nel Twitt la ragazza parlava del video citato prima, divenuto virale tra l’altro. Il twitt però è stato eliminato così Honey ha postato una serie di foto in cui metteva a confronto l’estetica dei due album.

Potrebbe interessarti anche: Olivia Rodrigo: dopo il successo di Driver License, fuori ora l’album SOUR

Olivia Rodrigo
(Foto Twitter)

Potrebbe interessarti anche: Olivia Rodrigo: Rivela di aver una malattia con la quale continua a combattere.

Certo la somiglianza è inequivocabile. Olivia ed il suo team non si sono ancora espressi in merito, lasciando tutto alle speculazioni. Anche se il team di Olivia si fosse effettivamente ispirato alla band, ispirarsi non è un crimine. E qui si vede sola molta ispirazione.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy