Ed Sheeran, la nuova canzone somiglia ad un brano di una ex alunna di amici

Ed Sheeran è appena uscito il nuovo brano Bad Habits ed già accusata di plagio. Il brano assomiglierebbe ad un pezzo di una allieva di Amici.

Il cantautore e polistrumentista dopo tre anni di silenzio torna con un nuovo singolo, Bad Habits con un video clip dal regista d’eccelenza, David Meyers.

Ed Sheeran ha trascorso gli ultimi anni lontano dalle luci del palcoscenico dopo l’enorme successo ottenuto con il suo ultimo album. Oltre al meritato riposo dopo due anni di tour, a spingere l’autore a prendersi una pausa è stata la meravigliosa notizia dell’arrivo della sua prima figlia.

Appena però l’autore torna sotto i riflettori con un nuovo pezzo, ecco che scattano le accuse di copiatura.

Ed Sheeran
(Foto Instagram)

Ed Sheeran copia un ex alunna di Amici 19?

Esattamente come è successo alla collega Lorde, appena tornati da un lungo periodo di silenzio, i due sono stati accusati di aver copiato i loro singoli. Questa volta però sembra che l’artista abbia copiato da una ex allieva del talent italiano Amici.

Il nuovo pezzo è gioioso, a simboleggiare come la sua vita ora che è padre, sia coronata di euforia. Il marchio Ed Sheeran, la chitarra, però rimane una costante. A proposito l’artista dichiara:

“Sono felice di tornare con un nuovo singolo e volevo che il video rappresentasse la natura delle brutte abitudini in modo spettacolare, così ho scelto i vampiri. E’ stato molto divertente interpretare un vampiro, tranne che per l’altezza. Spero diverta anche voi.”

Potrebbe interessarti anche: Ed Sheeran: testo e traduzione del singolo appena uscito Bad Habits (VIDEO)

Alcuni  però hanno trovate delle nette somiglianze con un pezzo di una alunna di Amici 19, Martina Beltrami. Il pezzo in questione è “Luci Accese”, del 2020. I due condividono forse una melodia somigliante, ma per il resto non sembra che sia un gran che si simile o copiato.

Comunque alcuni hanno sentito la necessità di far notare la vicinanza sonora dei sue brani. Ora non ci resta altro che aspettare le dichiarazioni dei due autori.

Potrebbe interessarti anche: Ed Sheeran: Il nuovo singolo Bad Habits diventa virale sui social (VIDEO)

Per chi di voi fosse interessato ora Ed Sheeran si esibira per la prima volta dal vivo sulle note del suo nuovo brano Ipswich Town, e sarà in diretta sul suo canale di Tiktok. Buona visione!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy