Solar Power di Lorde già accusata di plagio, ricorda un’altra canzone famosa

Solar Power di Lorde è uscita solo ieri, ma già è sotto accusa. A quanto pare assomiglia ad un’altra canzone abbastanza famosa

Lorde è tornata in scena solo ieri, ma probabilmente si sta già pentendo, perché sono già arrivati i problemi. Arriva già un’accusa di plagio. Assomiglia ad una canzone che su YouTube ha ben 99 milioni di visualizzazioni.

La canzone in questione è Freedom! ’90 di George Micheal. A me non sembrano così somiglianti, però qualcuno ha notato qualcosa di molto simile. Sarò io che ho poco orecchio, oppure è un’accusa campata in aria?

Lorde Solar Power
(Foto Getty)

Solar Power di Lorde accusata di plagio

A quanto pare Solar Power sarebbe plagio, anche se ci sono state canzoni che sembravano totalmente copiate di sana pianta, ma in questo caso la parte “copiata” è visibile tanto quanto

Anzi, trovo anche difficile capire quale sia questa parte plagiata. Il ritmo ricorda vagamente quella canzone, ma adesso, con tutte le canzoni che esistono, è facile riscontrare canzoni che siano inavvertitamente simili.

Potrebbe interessarti anche: Maneskin accusati di plagio: “Zitti e buoni” è una canzone degli olandesi?

Alcuni son rimasti delusi dalla canzone, dicendo che si aspettavano qualcosa di più originale. Altri invece sono addirittura arrabbiati per quello che è successo, arrivando a sperare che Lorde non abbia ricavi dalla canzone.

È abbastanza esagerata come cosa, visto che non è nemmeno detto che sia un plagio, magari è stata una cosa fatta erroneamente. Ci sono stati nella storia dei plagi davvero clamorosi, ma questo, come avrete capito, non è uno di questi.

Potrebbe interessarti anche: Amici 20: Sangiovanni accusato di plagio per l’intro della canzone “Malibù”?

Speriamo che a questo punto Lorde non decida di ritirarsi di nuovo, come inizio o rinascita è molto scoraggiante. Insomma, in tutti questi anni di assenza lo avrà trovato il tempo di scrivere una canzone sua, non avrà avuto bisogno di copiare nessuno!

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy