Novità su Whatsapp: i media che possono essere visualizzati solo una volta!

Avete presente i media in chat di Instagram? Presto anche su Whatsapp si potrà scegliere di mandare i media in quel formato. Come provarlo?

Foto e video che vengono visualizzati una volta sola e poi scompaiono. Una cosa utilissima, se non si vuole intasare il cellulare con migliaia di file che non abbiamo mai il tempo di cancellare. Un amico manda una foto, noi la guardiamo, poi scompare.

Utilissima anche se vogliamo mandare un nostro selfie a qualcuno, ma non vogliamo che quella persona lo abbia nel proprio telefono per guardarlo in qualsiasi momento. La nostra foto potrà essere ammirata solo per qualche secondo.

Whatsapp aggiornamenti
(Foto Twitter)

Whatsapp inserisce le immagini che si cancellano automaticamente, come provarle?

Si lavora tanto nella casa base dell’app di messaggistica più famosa di sempre. Prima i vocali velocizzati (anche se ora si hanno ripensamenti) e il fantastico Multidevice. Oggi arriva anche una grandissima novità.

Presto questa novità ci raggiungerà automaticamente su tutti i nostri dispositivi, ma per provarlo in anteprima potrete provare ad iscrivervi alla versione beta dal link apposito. Ad ogni modo, dovrebbe essere molto simile a quello che succede su Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: come scoprire se qualcuno ti unfollowa, la spiegazione

Innanzitutto ci potrebbe essere l’informazione sulla visualizzazione: sapremo se la persona a cui abbiamo mandato la foto ha aperto il contenuto. Attenzione però, non è una botte di ferro. Non mandate foto compromettenti!

Ogni telefono può fare lo screenshot della foto e acquisirla in modo permanente, quindi non mandate foto che non vorreste venissero diffuse, o semplicemente che non vorreste sapere nella galleria di qualcuno. Ancora non c’è un sistema che dia così tanta privacy, anche se Whatsapp ci prova in ogni modo.

Potrebbe interessarti anche: Come visualizzare le Instagram Stories in forma anonima? Il metodo infallibile

Però, come succede su Instagram, ci sarebbe la possibilità di ricevere la notifica ogni volta che qualcuno fa uno screenshot ad una nostra foto. In questo modo sapremmo chi ha nella propria galleria la nostra immagine.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy