TikTok: ruotare il braccio toglie il dolore post vaccino, cosa dicono i medici?

0
178
trend TikTok
(Foto: TikTok)

Il nuovo trend di TikTok. facendo ruotare il braccio il dolore dopo il vaccino passa. Sarà vero? Ecco cosa ne pensano i medici.

nelle ultime ore stanno invadento la piattaforma social video di questo genere. Un nuovo trend prevede l’oscillazione del braccio per prevenire e addirittura curare il dolore causato dall’iniezione del vaccino contro il COVID-19.

Tanto buffo quanto assurdo e i medici sembrano essere proprio di questo parere. Gli esperti affermano che probabilmente è una pratica inutile.

@maddiemcgovernnTik-tok said human windmill, I said bet #vaccine #pfizer #AerieREAL♬ Too Player by Vinny West – RyanKanta

TikTok: i medici confermano l’inutilità del trend

diversi utenti di TikTok pubblicano video divertenti in cui fanno roteare il braccio. Ciò senza alcun fondamento scientifico. I tiktoker affermano di fare questo tipo di video solo perché visto da altri sulla piattaforma social.

Ai video dei tiktoker che roteano il braccio energicamente si aggiungono dei commenti riorrenti. In molti troviamo scritto sul video caricato:

“ho appena ricevuto il mio vaccino contro il COVID-19 … sai cosa significa”

Potrebbe interessarti anche: Tiktok: Dove è nato il trend Nobody in cui la gente scappa dalla telecamera?

TikTok
(Foto: TikTok)

L’energica agitazione del braccio è accompagnata dalle note di “Too Player” di Vinny West. Ma questo serve a ben poco. A dircelo è la direttrice del Vaccine Center della London School of Hygiene and Tropical Medicine.

Secondo Beate Kampmann il dolore al braccio non si verifica nell’immediato. è necessario il tempo di risposta immunitaria. In oltre è uno dei maggiori effetti collaterali si, ma non si verifica in tutti i pazienti.

Potrebbe interessarti anche: I tiktoker: l’aglio nel naso pulisce i seni nasali! Cosa ci dicono i medici

@reaganeliseei was laughing so hard making this #vaccinated #covid19 #pfizergang #pfizer #getvaccinatedyall

♬ Too Player by Vinny West – RyanKanta

Nonostante i medici smentiscano l’utilità di roteare come fosse una girandola il braccio affermano l’utilità di muovere il braccio dopo l’iniezione. In effetti tra i metodi migliori per alleviare il dolore troviamo quello di muovere il braccio e poi usare un impacco freddo.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here