TikTok: 7 milioni di account sospesi dalla piattaforma social, sconvolgente il motivo

TikTok sospende 7 milioni di account, sceglie con questa azione di far rispettare con maggiore attenzione il suo regolamento interno

TikTok sospende l’account agli utenti sotto i 13 anni che usufruivano dell’app. La presenza di bambini sui social è un problema che ha caratterizzato particolarmente il dibattito su di essi.

La piattaforma tiene particolare attenzione alla questione. Per questo sceglie di compiere un azione tanto drastica. 7 milioni di account di under 13 sono stati sospesi.

TikTok
(Foto: Pinterest)

TikTok sospende 7 milioni di account di ragazzi under 13

La piattaforma ha conosciuto il successo e in gran parte lo basa su video di utenti che diventano virali. Questi vengono replicati da altri ragazzi in particolare giovani che rischiano di copiare esempi sbagliati.

I video emulati possono essere quelli di una semplice ricetta, o quelli di balletti divertenti. questi non creano grande problema. Ma la questione può diventare rischiosa nel momento in cui vengono copiati video di azioni pericolose.

Potrebbe interessarti anche: TikTok: il ragazzo della gaffe in diretta con Fedez, svela un grande retroscena (VIDEO)

TikTok
(Foto: Pinterest)

è proprio questo il motivo per cui TikTok ha sospeso tanti account. Ragazzi con età inferiore ai 13 anni sono particolarmente influenzabili. è più difficile per loro capire cosa è pericoloso e cosa no.

Ma come fa TikTok ad accorgersi della presenza di questi utenti? Ad intercettarli sono i mediatori del gruppo. questi hanno il compito di trovare indizi sulla possibile età degli utenti. 

Potrebbe interessarti anche: TikTok: Mostra un animale pericoloso nei video, interviene la protezione civile

TikTok
(Fonte – Social)

Per lo stesso scopo vengono utilizzate anche altre informazione come parole chiave o segnalazioni da parte di altri membri della piattaforma. Dal momento che il sistema ha accumulato sufficienti indizi della presenza di un account inappropriato sospende il profilo.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok

Impostazioni privacy