Pinguini Tattici Nucleari, da dove viene il nome della band italiana più amata?

Vi siete mai chiesti da dove proviene il nome della band Pinguini Tattici Nucleari? La ragione è molto particolare e inaspettata…

Questi ragazzi hanno messo su una band originale ed estrosa, diversa da tutte le altre, che però ha conquistato tutta Italia con i suoi pezzi allegri e tutti da ballare. Come dicono loro, sono dei “Ringo Starr” in un mondo di John e Paul.

Con questa frase vogliono dire che sono quelli un po’ più sfigatelli in un mondo di fighetti. È proprio questo che li contraddistingue, il loro essere semplici e anche un po’ strani, nel senso più bello della parola, ovvero unici.

Pinguini Tattici Nucleari
(Foto Getty)

Perché i Pinguini Tattici Nucleari si chiamano così?

Immaginatevi la scena: in macchina parte una canzone di questa band, tua madre ti chiede chi siano, tu rispondi che sono i Pinguini Tattici Nucleari, tua madre ti chiede se sei seri* e ti guarda stranita. La prima volta che si sente questo nome lascia tutti un po’ allibiti.

Il nome è tutto un programma, già da lì si capisce che sono dei tipetti particolari. Come saranno mai riusciti a trovare un nome del genere? Molto spesso le band raccontano che il loro nome è stato scelto per caso, che non significa niente, che lo avevano visto scritto da qualche parte e gli era suonato orecchiabile.

Potrebbe interessarti anche: Fedez: Aprirà un suo partito politico a sostegno della DDL ZAN? La verità

Invece il nome di questa band è nato in un luogo ben preciso: in un birrificio inglese, che produce delle birre molto speciali. Il birrificio si chiama BrewDog e si trova in Scozia. Ha un Guinness dei primati: la birra più alcolica al mondo.

Questa birra si chiama proprio Tactical Nuclear Penguin. Ben 32 gradi... insomma, un superalcolico! Lì il fatto di ubriacarsi con una sola birra non significa affatto non reggere bene l’alcol, anzi, ad arrivarci a berne una intera..!

Potrebbe interessarti anche: Måneskin, traguardo clamoroso, la band prima in classifica nella top 50 globale

Proprio da questa birra nasce il nome della band, Pinguini Tattici Nucleari. Sono sicura che tirandoci ad indovinare non ci sareste mai arrivati.

Per non perderti mai nessuna novità seguici anche nei nostri profili ufficiali di Instagram, Facebook, Twitter e TikTok

Impostazioni privacy